ciao a tutti! chiedo info generiche su prodotti cosmetici

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
biobio
Controllo antispam: cinque

ciao a tutti! chiedo info generiche su prodotti cosmetici

Messaggio da biobio » sab nov 27, 2010 3:56 pm

è da poco che cerco dei cosmetici che abbiano buoni INCI, pertanto avrei bisogno di un po della vs esperienza..
finora tra quelli della farmacia e quelli dell'erboristeria non sono mai stata soddisfatta
ora ho trovato questo prodotto (fondotinta) in erboristeria...ma non so se posso dichiarare la casa...siccome è la prima volta che scrivo su questo forum, vi chiedo una mano :) , magari vi farò il nome la prossima volta, comunque questi gli INCI

AQUA/WATER
CYCLOPENTOSILOXANE (sul bio ce ne è uno simile CYCLOPENTASILOXANE nn so se fosse lo stesso)
TALC
PENTYLENE GLYCOL (che non mi pare ci sia sul bio)
CETYL PEG/PPG-10/1

ecc, ecc....

grazie mille a tutti !!! :wink:

Fabrizio Zago

Re: ciao a tutti! chiedo info generiche su prodotti cosmetic

Messaggio da Fabrizio Zago » sab nov 27, 2010 6:04 pm

Ciao biobio,
il prodotto che hai postato è l'esatto contrario di quello che sosteniamo qui. E' una vera e propria schifezza ambientale.
Acqua e talco a parte il resto è super rosso.

biobio
Controllo antispam: cinque

Messaggio da biobio » dom nov 28, 2010 8:44 pm

grazie mille Fabrizio! ...infatti chiedo aiuto su quali marche poter usare, quella del fondotinta era Lepo..non so davvero cosa scegliere, a proposito di cosmetici di bellezza voi cosa suggerite? vi prego, ci siamo intossicati io e..l'ambiente per tanti anni...ora voglio rimediare!
grazie!!!

elsatar

Messaggio da elsatar » dom nov 28, 2010 9:59 pm

La cosa migliore è che tu ti faccia un giro sul forum, se cerchi troverai molti consigli e recensioni di varie marche e prodotti, riuscirai sicuramente a farti un'idea tua anche solo leggendo quello che è già stato scritto ;)

Ciao Elsatar

Rispondi