CUTE GRASSA E ALIMENTAZIONE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
qamar
Controllo antispam: cinque

CUTE GRASSA E ALIMENTAZIONE

Messaggio da qamar » ven nov 19, 2010 8:51 pm

Ciao a tutti!
Chiedo il vostro aiuto in merito ad un problema che mi affligge da poco più di un anno, cioè da quando sono vegetariana (sto cercando di diventare vegan, però ancora mi capita di mangiare dei formaggi, ma ci sto lavorando!): la cute grassa.
Premetto che ho i capelli molto sottili e lisci, ma non sono trattati e sono costretta a lavarli a giorni alterni anche se sembra non li lavi da una settimana! Inutile dire che ho provato diversi shampoo eco-bio delicati e per cute grassa, ma poi ne risentivano le punte dei capelli che invece rimangono abbastanza pulite.
Mangio raramente fritti e solo se friggo io, 2-3 frutti al giorno, cereali tutti i giorni (alternando grano, riso, kamut, orzo, grano saraceno, farro, quinoa, miglio), verdure e ortaggi tutti i giorni, quasi tutti i giorni legumi e tutti i giorni 2-3 noci e 5-6 mandorle. Ho la pelle abbastanza pulita, solo qualche brufolo in fase pre-mestruale...Scrivo di qst problema su qst forum perché ho notato qst cambiamento da quando ho cambiato alimentazione...
Sbaglio in qualcosa?
Grazie a chi vorrà aiutarmi :wink:

Daria

Re: CUTE GRASSA E ALIMENTAZIONE

Messaggio da Daria » ven nov 19, 2010 9:46 pm

Mah, anche il tuo sembrerebbe un problema più ormonale che alimentare... :roll:
le analisi sono a posto?

qamar

Messaggio da qamar » ven nov 19, 2010 10:31 pm

Quelle di routine, sì.
Lunedì ho appuntamento con la ginecologa, perché anche a me è venuto questo dubbio...è stata la coincidenza della tempistica della coparsa del problema con il mio diventare vegetariana...allora ho pensato che potessi migliorare ancora di più la mia alimentazione in relazione al problema della cute grassa aggiungendo o eliminando/riducendo degli alimenti.
Il mese prossimo ho anche appuntamento con l'omeopata...ma siccome mi fido molto di voi e mi piace il modo in cui ci si confornta su qst forum, ho pensato di sottoporvi la questione...

Daria

Messaggio da Daria » sab nov 20, 2010 8:31 am

Sentiamo cosa dice la ginecologa, proverei a sentire anche il parere di un endocrinologo... :)

qamar

Messaggio da qamar » sab nov 20, 2010 7:43 pm

Grazie Daria per il suggerimento!
Sarà fatto...vi terrò aggiornati...

Rispondi