Salve,
come qualcuno sa, ho costruito in giardino un forno a legna (quì il link http://www.youtube.com/watch?v=mqAU4R_-Nj4), per poi coprirlo con una tettoia. Non mi è possibile per motivi di permessi fare una tettoia che copra tutto, sto quindi procedendo con la costruzione di un telaio in legno sopra al forno, con listelli e controlistelli per poggiarci le tegole, come vedete in foto.
Siccome quando ho cementato la volta non conoscevo la lana di roccia, è stato cementato con cemento e vermiculite (ma credo non in quantità sufficente), la domanda è la seguente, secondo voi se mettessi uno strato di una decina di centimetri di lana di roccia tra il cemento e le tegole (coprendo magari poi la lana con un nylon), potrebbe apportare un buon isolamento termico in più a quello che già c'è? O è completamnte inutile?
Saluti
OT: Coibentazione sotto tettoia
Moderatore: michele ricci
OT: Coibentazione sotto tettoia
- Allegati
-
- tetto_forno1.jpg (192.86 KiB) Visto 1917 volte
-
- tetto_forno2.jpg (180.36 KiB) Visto 1917 volte
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Re: OT: Coibentazione sotto tettoia
ma nopn dovevi costruirti una casa in legno?
ahahahha si be mica me la devo costruire da solo... e cmq non ora ma tra un paio di annetti circa. Nel mentre non vorrei far prendere troppa acqua al mio forno 
-
cavallopazzo83
Levami una curiosità, tra tutti i preventivi che ti sei fatto fare, qual'era il miglior prezzo?
Come prezzo in assoluto, senza comparare al dettaglio, direi haas-fertigbau, 1.300 al mq su un progetto particolare, mentre 1.050 circa per un progetto "semplice"
-
cavallopazzo83
m,i faresti un riassunto di prezzi e ditte??? Vorrei levarmi una piccola curiosità...