temporaneo stop alla frutta
temporaneo stop alla frutta
ciao ragazzi
come alcuni di voi sanno io non mi definiscono crudista. di certo mangio molta frutta e verdura cruda, diciamo circa metà dei miei pasti (moooolto approssimativamente).
negli ultimi mesi ho mangiato molta frutta (più del solito), di tutti i tipi, la frutta estiva offre una scelta amplissima.
la scorsa settimana, venerdì esattamente, ho avvertito una sensazione come di eccesso di frutta, anzi esattamente di zuccheri della frutta, mi sentivo come se avessi ingerito troppi zuccheri (non avevo mangiato dolci, o cose zuccherate).
banalmente sabato e domenica ho ridotto la frutta e aumentato la verdura.
quindi per me nessun problema.
mi incuriosiva sapere se vi era mai capitato.
come alcuni di voi sanno io non mi definiscono crudista. di certo mangio molta frutta e verdura cruda, diciamo circa metà dei miei pasti (moooolto approssimativamente).
negli ultimi mesi ho mangiato molta frutta (più del solito), di tutti i tipi, la frutta estiva offre una scelta amplissima.
la scorsa settimana, venerdì esattamente, ho avvertito una sensazione come di eccesso di frutta, anzi esattamente di zuccheri della frutta, mi sentivo come se avessi ingerito troppi zuccheri (non avevo mangiato dolci, o cose zuccherate).
banalmente sabato e domenica ho ridotto la frutta e aumentato la verdura.
quindi per me nessun problema.
mi incuriosiva sapere se vi era mai capitato.
Re: temporaneo stop alla frutta
Ciao miele, ho poca esperienza visti i miei tre mesi di quasi crudismo (80-85 %) però a me succede il contrario ossia tenderei a mangiare sempre di più frutta, intera e in succo, preferendola alle verdure che però mangio lo stesso. Una bella cosa che noto è che pasta e pizza mi sono proprio indifferenti anche se le mangio quando esco in compagnia.
considera che io ho fatto mesi di fila con quantità di frutta industriale, solo settimana scorsa ho avuto questa sensazione.
capita, non lo considero nè strano nè allarmante.
mi ha incuriosita questo sì.
e un pò mi ci rode anche perchè questi sono gli ultimi giorni per mangiare la frutta che preferisco... poi ci toccano mesi a arance, mele e banane, che comunque amo molto ma sono più monotone rispetto alla iper scelta dei mesi estivi.
comunque sto mangiando ugualmente frutta solo l'ho un pò ridotta.
capita, non lo considero nè strano nè allarmante.
mi ha incuriosita questo sì.
e un pò mi ci rode anche perchè questi sono gli ultimi giorni per mangiare la frutta che preferisco... poi ci toccano mesi a arance, mele e banane, che comunque amo molto ma sono più monotone rispetto alla iper scelta dei mesi estivi.
comunque sto mangiando ugualmente frutta solo l'ho un pò ridotta.
Penso che sia una questione di gusti.
no non credo che sia un fatto di gusto, perchè a me stra piace la frutta, è stata proprio una sensazione di eccesso
Mi è venuta in mente l'ipotesi forse un po' naïf che potrebbe essere dovuto proprio al cambio di stagione.
In fondo i frutti invernali sono abbastanza differenti da quelli estivi e i ritmi biologici del corpo stanno un po' mutando in questa stagione. Magari è proprio un messaggio del corpo che ti sta dicendo: passa ai frutti invernali
In fondo i frutti invernali sono abbastanza differenti da quelli estivi e i ritmi biologici del corpo stanno un po' mutando in questa stagione. Magari è proprio un messaggio del corpo che ti sta dicendo: passa ai frutti invernali
carina la tua teoria maki... dici che il mio corpo si è stufato di pesche, meloni, anguria, uva, ecc... e vuole mele e banane. (arance/pompelmi non li nomino perchè li mangio durante tutto l'anno).
allora il mio corpo è un infame!!!

allora il mio corpo è un infame!!!
- wingofhecate
- Controllo antispam: cinque
condivido la teoria di makiwaka!
Non credevo sarebbe mai venuto il tempo in cui non avrei più avuto voglia di percocchi... e invece è successo! Ora mangerei solo pere william! XD
Non credevo sarebbe mai venuto il tempo in cui non avrei più avuto voglia di percocchi... e invece è successo! Ora mangerei solo pere william! XD
Anche io mangerei solo pere william! Uno dei miei frutti preferiti, quando sono mature al punto giusto...eccezionali!wingofhecate ha scritto:condivido la teoria di makiwaka!
cosa sono i percocchi?
- wingofhecate
- Controllo antispam: cinque
i percocchi sono una varietà di pesche! io li mangiai la prima volta in Puglia e quando li trovo qui a Udine vado in brodo di giuggiole.. si dice che non siano "adatte" al consumo fresco, ma più a quello cotto/industriale.. ovviamente io le adoro fresche! 
http://it.wikipedia.org/wiki/Percoca
P.s.: percocchi dev'essere una variante regionale.. in italiano è percocche (credo almeno..)
http://it.wikipedia.org/wiki/Percoca
P.s.: percocchi dev'essere una variante regionale.. in italiano è percocche (credo almeno..)
ah ma certo quelle con la polpa gialla!!! da piccola le mangiavo sempre con il vino!!!
ora non mi fanno impazzire preferisco altri tipi... ma sì certo che le conosco
ora non mi fanno impazzire preferisco altri tipi... ma sì certo che le conosco
Ho sempre pensato fossero un incrocio tra pesche e albicocche da cui il nome pe.. ..cocche = percocche ... 
Pure ioHo sempre pensato fossero un incrocio tra pesche e albicocche da cui il nome pe.. ..cocche = percocche ...
-
lisak84
Cavoli anch'io pensavo che fosse un'incrocio e pure inventato di recente!!
Nn si finisce mai di imparare!!
Nn si finisce mai di imparare!!