Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
ALICE79
- Messaggi: 1
- Iscritto il: mar lug 06, 2010 2:55 pm
- Controllo antispam: CINQUE
Messaggio
da ALICE79 » mar lug 06, 2010 4:46 pm
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta; ho scoperto questo sito cercando informazioni su tutto quello che riguarda il vivere "cruelty free".
Per quanto riguarda il percarbonato o carbonato di sodio (sono la stessa cosa?) ho trovato in commercio solo la Soda Solvay, che viene definita "detergente ecologico"; ma la Solvay mi sembra che sia una delle principali aziende che effettua sperimentazione su animali (oltre ad inquinare copiosamente...)
Cosa ne pensate?
-
Fusekane
- Messaggi: 66
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 8:30 pm
- Controllo antispam: cinque
- Località: Veneto
-
Contatta:
Messaggio
da Fusekane » mar lug 06, 2010 5:01 pm
nella "lista della morte" non c'è, ma questo ovviamente non assicura nulla...speriamo che qualcuno ne sappia un po'di più
-
Laura12
- Messaggi: 2799
- Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am
Messaggio
da Laura12 » mar lug 06, 2010 6:09 pm
Si inserisce Solvay nel motore di ricerca del forum e viene fuori il mondo

, basta avere pazienza scremare e leggere, che se n'è già parlato. E sulla sperimentazione animale c'è un po' più su il topic
posizione comune cruelty free da leggere con attenzione.
-
te@se
- Messaggi: 179
- Iscritto il: mar gen 12, 2010 7:52 pm
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da te@se » gio nov 25, 2010 2:15 pm
Ho letto nel forum che molti di voi acquistano la soda solvay nei discount, ovviamente non con questo nome commerciale.
Io ho vicino casa il lidl,il todis e l'eurospin, vi vorrei chiedere i nomi commerciali in questi discount quali sono
o almeno il colore delle confezioni.
Perchè per ora ho dato un'occhiata superficiale e non ho trovato niente molto probabilmente cerco nel posto sbagliato
che mi dite
