PARETI INTERNE

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
sarasara
Controllo antispam: cinque

PARETI INTERNE

Messaggio da sarasara » lun lug 05, 2010 10:02 am

Avrei bisgono di qualche delucidazione sulle proprietà delle pareti interne dei prefabbricati, cito i nomi delle haus solo per avere informazioni, assolutamente non per pubblicità.
L'agente wolfhaus mi ha detto che un chiiodo adatto piantato in qualsiasi punto della loro parete, riesce a sostenere un peso di 30kg circa, per oggetti più pesanti bisogna piantare i chiodi in corrispondenza delle travi del telaio.....o usare qualche stattagemma tipo listelli ancorati alle travi...etc, io sinceramente pensavo fosse più problematico, meglio così. Lo stesso discorso vale per le pareti Haas e Rensh Haus?

franco mori

Re: PARETI INTERNE

Messaggio da franco mori » lun lug 05, 2010 11:55 am

ciao

per la Rensch Haus, si usano viti da legno ed ogni vite regge 50 kg, questo per la presenza dietro il pannello di cartongesso di un pannello a base di legno appositamente studiato per questo scopo. Se invece vuoi applicare un porticato esterno allora ti diamo il grafico delle travi perche' to dovrai attaccare ad una di esse ( meglio far predisporre la casa in produzione )

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » lun lug 05, 2010 4:27 pm

In casa mia (Haas fertigbau) ho una pannellatura accoppiata in cartongesso+ triplo strato incrociato in legno. Non so quanto tenga "ufficialmente", ma ho i mei pensili cucina appesi con due viti e sono stracolmi di piatti pesanti. Ho visto in sede di cantiere "appendere" alla parete per levarseli dai piedi fino a 5 strati di pannelli di cartongesso di un metro x due metri con quattro viti agli angoli...non ho idea di quanto pesassero, ma sicuramente molto! Ho una libreria appesa con due viti che pesa almeno 150 Kg (libri compresi). In ogni caso se si dovesse avre timore, basta usare appositi tasselli.
Ciao

franco mori

Messaggio da franco mori » mar lug 06, 2010 11:53 am

ti abbiamo risposto io , rappresentante della Rensch Haus , ed EMC rappresentante della Haas : gli altri dove sono?

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mar lug 06, 2010 1:24 pm

Ciao, dipende dal tipo di paret che utilizzi, o meglio dipende se è controventata con pannelli OSB + cartongesso oppure hai finrogesso o fibrogesso + cartongesso.

In ognuna di queste soluzioni puoi utilizzare le viti per cartongesso, comunemente chiamate " a farfalla ", se vai in una ferramente adovrebbero sapere di cosa parli, l'unica cosa di cui non sono sicuro è la portata, ad esempio il fibrogesso è garantito che porta 50 kg per tassello se sottoposto a trazione verticale, le altre soluzioni dovresti verificarle perchè a memoria non le ricordo esattamente.

sarasara

Messaggio da sarasara » mar lug 06, 2010 1:59 pm

Vi ringrazio delle risposte, vi chiedo anche un'altra informazione, le pareti utilizzate per le case a catalogo delle 3 ditte che ho citato sono simili tra loro, o utilizzano tecniche costruttive diverse (telaio/Xlam/etc..)?

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mar lug 06, 2010 2:58 pm

Questa informazione dovresti trovarla ben chiara sul preventivo, ci sarà sicuramente una descrizione dettagliata e forse trovi anche uno schizzo.

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mer lug 07, 2010 8:07 am

Franco voglio precisare che non sono rappresentante di Haas Fertigbau. Ho solo costruito con loro le mie case e conosco bene l'azienda e diciamo anche qualche consulente, ma io non ho nessun ruolo!
Ciao

franco mori

Messaggio da franco mori » mer lug 07, 2010 8:31 am

Emc ha scritto:Franco voglio precisare che non sono rappresentante di Haas Fertigbau. Ho solo costruito con loro le mie case e conosco bene l'azienda e diciamo anche qualche consulente, ma io non ho nessun ruolo!
Ciao

scusami, ma mi e' stato riferito cosi' da un nostro cliente in comune che evidentemente ha preso un abbaglio. forse l hai messo in contatto con la Haas e lui ha pensato che tu fossi il rappresentante

Bandito

Messaggio da Bandito » mer lug 07, 2010 1:35 pm

Ciao
non volgio tirare l'acqua a nessun mulino.....ma questa foto dell'auto........

http://www.case-prefabbricate.it/parete_esterna.html

non sò che tipo di tasselli ci siano, ma la parete tiene

Buon caldo a tutti.

Rispondi