melone e bruciore di stomaco..help

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
joshino81

melone e bruciore di stomaco..help

Messaggio da joshino81 » mer giu 30, 2010 8:52 pm

Ciao ragazzi
volevo porvi un quesito..da poco ho cominciato a seguire il crudismo..o meglio a mangiare piu crudo del tipo 5 giorni di crudo puro poi per necessita o interrotto con una cena cotta e poi rirpeso da due giorni (fino ad oggi)..
Mangio molto melone e ciliege oltre che banane pesche..ma vorrei sapere come mai a volte il melone mi provoca bruciore di stomaco..lo mangio da solo eprche so che il melone elanguria vanno mangiati senza mescolarli..eppure il melone se ne mangio piu di una o due fette a volte mi provoca o una strana sensazione spiacevole alla bocca dello stomaco oppure proprio bruciore..mica mi provochera reflusso gasstrico?????

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: melone e bruciore di stomaco..help

Messaggio da Andre@ » sab lug 03, 2010 6:43 pm

Ciao Joshino,
è strano, hai detto che rispetti le corrette combinazioni.
Sicuro che i meloni che hai mangiato fossero maturi? i frutti non proprio mturi possono dare problemi.
Hai riprovato? ti ha dato sempre problemi?

joshino81

Messaggio da joshino81 » sab lug 03, 2010 7:02 pm

si meloni maturi e combinazioni rispettate,se tipo mangio mezzo melone mi capita di avere fastidi alla bocca dello stomaco

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom lug 04, 2010 8:41 am

può essere che tu sia momentaneamente intollerante a qualche sostanza. Questo può accadere se ad esempio ti stai disintossicando e sei in fase di eliminazione di qualche sostanza dal tuo organismo, e questo provoca una reazione quando mangi determinati cibi molto "ripulenti" come il melone.
Io non mi preoccuperei e farei un piccolo esperimento: evita ovviamente il melone e continua col crudo, poi ogni tanto fai la prova e vedi come sei messo col fastidio. Usalo come metro di misura, quando sarà sparito probabilmente avrai anche eliminato le tossine che ti davano fastidio.

Rispondi