Eppure stava andando tutto così bene...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
rudra
Controllo antispam: cinque

Eppure stava andando tutto così bene...

Messaggio da rudra » lun giu 07, 2010 10:11 pm

Vi espongo brevemente il mio percorso.
Se ho tralasciato qualche dettaglio importante chiedete pure.
Attualmente da inizio marzo di quest'anno dopo che ho effettuato un digiuno di sola acqua per 10 giorni nella quale ho perso 8 chili,mi alimento solo con
frutta (anche noci e mandorle ecc...)e verdura cruda, praticamente una classica alimentazione crudista.
Da quando ho adottato questa alimentazione la mia digestione e perfetta:
feci pastose il giusto , 2 o 3 volte al giorno,(prima di questa alimentazione andavo una volta ogni 3 giorni...)
Praticamente nessuna flautolenza e"brontolii" di intestino, insomma praticamente tutto bene.
Da due settimane a questa parte, non capisco perchè ma il mio intestino ha incominciato prima a brontolare con rispettive feci più "acquose" e meno
regolari, qualche giorno dopo ho avvertito un maggior appetito, e nonostante mangiassi di più , sono addirittura dimagrito ancora di circa 1,5 kg (ora
sono alto 1,80 mt per 58,5 kg di peso...).
Da due giorni a questa parte, poi ho una flautolenza abbastanza frequente e le feci ieri erano proprio di colore verde per la verdura che avevo mangiato
il giorno prima, e oggi addirittura rosse per via credo dell'anguria che ne avevo mangiata molto o per le ciliege( sembra quasi sangue...)
Ora in vita mia non ricordo mai di aver visto le mie feci di questi colori così marcati.
Ho provato con un giorno di digiuno,qualche giorno dopo con un clistere , e poi ho provato anche ad assumere dei fermenti lattici, ma non e cambiato
niente.
Ho anche sospettato ad una intolleranza al pomodoro che prendevo sempre nell'insalata, l'ho eliminata da qualche giorno , ma e tutto come prima , anzi...
Il fatto principale che mi fa un po preoccupare di questa storia e che sono ancora dimagrito nonostante rispetto a prima mangio di più, quindi dovrei
addirittura essere ingrassato, già 60 kg ero sottopeso, ma almeno sono rimasto stabile per circa 3 mesi, ora sono 58,5 e ho paura di dimagrire ancora...
Se riuscite ad aiutarmi a capire cosa sta succedendo ve ne sarei grado.

Un grosso ringraziamento.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Re: Eppure stava andando tutto così bene...

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar giu 08, 2010 9:56 am

Ti consiglierei di fare del potenziamento fisico-muscolare...

Se hai cambiato alimentazione è anche normale che le feci ne risentano... Tu come ti senti per il resto (mentalmente, fisicamente, spiritualmente)?

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » mar giu 08, 2010 11:04 am

Scusa, ma per quanto ne so io, se le feci non cambiano colore non diventano sul marrone è segno di transito troppo veloce, in pratica non assimili nulla. Capita per esempio nei casi di dissenteria, in cui le feci sono verdi.
Il tuo peso poi è decisamente troppo basso per la tua altezza! Fai bene ad aver paura di dimagrire ancora!
Io non so dirti quale possa essere la causa, ma il tuo intestino non sta funzionando. Io proverei a cambiare qualcosa, anche solo momentaneamente, nell'alimentazione, più che fare altri clisteri...

stepa

Messaggio da stepa » mar giu 08, 2010 11:10 am

Ciao.
Fino a quasi la fine del tuo post pensavo fossi una ragazza :roll: .
Non ho titoli per darti un parere autorevole.
Però mi ha colpita sentirti in difficoltà.

Qui in Italia siamo in pochi, non leggi inglese? Visto il tuo problema (quello della perdita di peso clamorosa) ti indirizzerei su un sito che si chiama 30 banana's a day (googlalo eventualmente).

Una considerazione personale. Se tutto andava bene e poi a un certo punto è cambiato così drasticamente, è impossibile che tu dentro di te non ti sia fatto un'opinione della causa scatenante. Tutte le volte che perdiamo un equilibrio la nostra mente automaticamente e con sicurezza (a volte eventualmente erroneamente) trova il piccolo dettaglio, quella cosa diversa dal solito, quella sensazioncina che non ci quadrava, hai capito di cosa sto parlando? Senza pregiudizi scorri i nastri che hai in memoria fino a che non trovi un particolare, che magari alla tua parte razionale sembra privo di significato, però se tu non ti censuri, un'altra parte di te saprà trovarlo. Che cosa è successo di diverso dal solito che ha innescato la crisi? Che cosa hai mangiato che cosa hai fatto, può essere una cosa fisica, ma anche una cosa emotiva o mentale, qualcuno che ti ha detto o che ti ha fatto ecc. non so come spiegarmi meglio. Sarebbe come trovare il bandolo, se ci riesci.
E impara comunque per il futuro a prestare attenzione a tutto ciò che concerne la tua salute fisica e mentale in maniera da poter fornire una risposta a questa domanda, se ti capitasse un altro intoppo in futuro. Non occorre fanatismo, si tratta di consapevolezza. :wink:

Poi sarebbe il caso di avere qualche indicazione di quante kcal assumi al giorno. Non hai idea di quanto tu possa e debba mangiare per prosperare, se sei raw vegan.
Per darti un'indicazione devi mangiare tanto da avere voglia di fare attività fisica, se già non ne fai. Insomma devi sentire il tuo corpo cantare di zucchero, pretendere di muoversi, di godersi un pò di sotto-sforzo, deve venirti voglia nei muscoli di fare movimento vigoroso. capisci? no che sforzo, devo andare in palestra, ok ci vado per la salute. devi proprio sentirti dentro la voglia di saltellare, sollevare, correre, insomma non devi stare nella pelle dalla voglia di sudare.

se non provi queste sensazioni, probabilmente ti stai sottoalimentando. ovvero non stai mangiando abbastanza. arrivo a pensare questo perchè tu dici di trovare preoccupante la tua perdita di peso.

ciao.

rudra

Messaggio da rudra » mar giu 08, 2010 4:35 pm

Grazie per le risposte.
Premetto che sono stato circa un mese fa a farmi vedere da un igenista naturopata, anche se non ne sentivo un reale bisogno visto che nel complesso era tutto ok.
Quando gli ho fatto presente i chili che ho perso mi ha detto che erano tutti chili di "tossine",ne ho persi circa 6 i primi 3 giorni e gli altri distribuiti, anche lui mi ha sottolineato che ero sottopeso per la mia altezza e che un 73 kg non sarebbero stati male su di me...
Mi ha prescritto" un tipo di alimentazione, che comunque per una serie di motivi non ho ancora intrapreso,non e proprio crudista visto che ne fanno parte saltuariamente anche dei formaggi di capra e qualche cereale.
Fisicamente potrei dire di star bene, non ho dolori di pancia o robe del genere, solo i sintomi che ho descritto, mentalmente potrei dire ok.
Pper quanto riguarda lo spirito, forse qualcosa sta succedendo,non mastico molto la materia ma da un certo periodo mi sto facendo delle domande a riguardo.
Per chi la conosce sto usando l'acqua diamante e ci sto mettendo qualche intenzione a livello spirituale...forse devo solo accettare...
Attività fisica non ne faccio per niente.
Vi do una breve indicazione della mia alimentazione, anche se non e molto rigida anzi...(mangio quando mi sento e quello che mi stimola al momento)
Come linea generale parto con frutta acida per arrivare a quella dolce e poi la verdura la sera
Colazione:
5/6 arance
Quasi mezzo ananas, e se me la sento a seconda dei giorni qualche kiwi o cedro ( a volte arrivo addirittura a farmi sanguinare il palato...)
e poi mandorle a volontà o pinoli e semi di zucca, a volte li mischio anche, insomma faccio sempre un po il pasticcione con la frutta oleosa(mi piace parecchio...)

pranzo:
125 mg di mirtilli
2/3 mele o 2/3 pere
1 banana e poi vado di frutta secca( prugne ,fichi, albicocche)anche qui pasticcio un po perchè la frutta molto dolce mi piace...

verso le 5/6 del pomeriggio.
2 mele oppure 2 pere e una banana.

A cena verdura a seconda di quella che mi porta mio padre dall'orto(lattuga /cicoria erbette ecc..)con pomodorini rapanelli e qualche altro vegetale che ho in casa sul momento.
poi finisco con il solito pasticcio di frutta oleosa, mandorle pinoli ecc...

Dovrei anche far presente che circa una settimana prima questo mio inconveniente ho avuto una certa crisi per gli alimenti che mangiavo prima e ho fatto un po il maialino, ma non me ne pento, se me lo sentivo lo dovevo fare ed esserne consapevole, infatti adesso sono tornato alla alimentazione di prima anche perchè la mia crisi mi ha fatto capire che non sentivo il gusto del cibo che prima mi piaceva(sono ancora attirato dagli odori, ma quando metto in bocca sento la differenza rispetto a prima).
Nell 'alimentazione sono sempre stato una sorta di maialino, nel senso che quando mangiavo abbassavo la testa e ci davo dentro e se qualcuno mi parlava non gli rispondevo perchè ero troppo preso a mangiare, questa cosa la noto ancora adesso con la frutta secca e quella oleosa , anche se in misura minore.
In concomitanza mi sono comprato una centrifuga e quindi adesso aggiungo anche qualche centrifugato...
Fondamentalmente non sto male, ma sono convinto che il crudismo e la cosa giusta, e questo "peggioramento " senza comprenderne le cause mi crea un po di rabbia.
Tutto qua!

Grazie ancora
p.s. oggi le feci erano di colore normale e consistenza migliorata :?:

stepa

Messaggio da stepa » mar giu 08, 2010 5:44 pm

in quello che sto per dirti non c'è niente di scientifico, ma dai dati in più che hai fornito si potrebbe azzardare che hai trovato il bandolo: quando dici di aver fatto un pò il maialino, per usare la tua stessa espressione, probabilmente sei andato ad intossicare un corpo che ormai si stava abituando a stare "pulito" - i sintomi intestinali di cui parlavi potrebbero essere una reazione di detossificazione, anche se apparentemente a scoppio ritardato, ma con il corpo le cose vanno così, non siamo nel campo della fisica dei gravi, fare rotolare una sfera su un piano inclinato è più semplice e prevedibile che introdurre cibi poco idonei nel nostro organismo.
sentire della verdura dell'orto che ti porta tuo padre mi ha suscitato un moto di amichevole invidia :mrgreen:

invece fare sport potrebbe essere un'ipotesi da prendere in considerazione: persa la massa tossica di grasso e acqua , sei nelle condizioni ideali per mettere sana massa magra, quello sì sarebbe un peso da invidiare, anche per l'occhio :wink: . La maggior parte dei crudisti, ognuno al suo livello e con le sue preferenze, praticano sport.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer giu 09, 2010 8:41 pm

Ciao Rudra,

Il tuo peso è decisamente fuori dalla norma, arrivari più o meno anche io a quel peso e sono alto come te, stavo benissimo, ma a rivedere le foto di quel periodo, prendo paura.
Devi abbondare con la frutta, e ottimo il consiglio di iniziare a mettere su massa muscolare! non riscresce da sola!
tanto moto e tanta frutta in maggioranza e verdure crude in monoranza, e pian piano tornerai a rimettere su del sano peso!
A mio avviso, non hai bisogno di altri digiuni, hai bisogno di mettere del sano e vivo ottimo carburante nel tuo corpo, nelle tue cellule! altro che difiuni e clisteri!
sono contro i clisteri, anche se inizialmente leggendo Ehret presi l'abitudine a farli, non è una cosa naturale, e come ogni cosa non naturale, crea solo danni.
Riguardo alle volte in cui hai fatto il "maialino" magari sarebbe meglio, quando di vuoi concedere qualche pasto non proprio crudo, almeno non esagerare, dopo il corpo paga dazio e quindi ne paghi poi le conseguenze ( vedi calo di peso, vedi malassorbimento delle feci ).

Come presegue, come ti senti?

rudra

Messaggio da rudra » ven giu 11, 2010 9:14 am

Ciao Andre@

Adesso le feci sono di colore normale anche se ancora un po tendenti all'acquoso, la flautolenza e diminuita e sembra che non sono ancora diminuito di peso (la lingua e ancora un pò "sporca").
Facendo un lavoretto a casa di mia nonna il giorno dopo mi e sbucato un brufoletto sull'estremità di un labbro.
Facevo una gran fatica a continuare a fare le scale, avevo paura che da un momento all'altro di cedessero le gambe, ogni rampa di scale mi sembrava di scalare un monte...
Sperem....

Quando avevo un alimentazione "ordinaria" andavo in palestra, e nonostante mi ero fatto un certo mazzo non sono riuscito a guadagnare nemmeno un etto.
Comunque adesso darò una rispolverata alla bici e magari andrò ancora in palestra. Non ho più fiato...
Secondo te dalla mia alimentazione mangio poco?
Adesso te quanto pesi?
O meglio, quanti chili hai "recuperato" facendo attività fisica?
Anchio a guardarmi allo specchio mi faccio.... paura :lol:

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom giu 13, 2010 8:01 pm

rudra ha scritto:Ciao Andre@

Adesso le feci sono di colore normale anche se ancora un po tendenti all'acquoso, la flautolenza e diminuita e sembra che non sono ancora diminuito di peso (la lingua e ancora un pò "sporca").
Facendo un lavoretto a casa di mia nonna il giorno dopo mi e sbucato un brufoletto sull'estremità di un labbro.
Facevo una gran fatica a continuare a fare le scale, avevo paura che da un momento all'altro di cedessero le gambe, ogni rampa di scale mi sembrava di scalare un monte...
Sperem....

Quando avevo un alimentazione "ordinaria" andavo in palestra, e nonostante mi ero fatto un certo mazzo non sono riuscito a guadagnare nemmeno un etto.
Comunque adesso darò una rispolverata alla bici e magari andrò ancora in palestra. Non ho più fiato...
Secondo te dalla mia alimentazione mangio poco?
Adesso te quanto pesi?
O meglio, quanti chili hai "recuperato" facendo attività fisica?
Anchio a guardarmi allo specchio mi faccio.... paura :lol:
Da quello che hai descritto, sembra che tu sia parecchio scombussolato internamente. Tra i sali e scendi con gli sgarri che dici di aver fatto ( e pesantemente, anche, questo di certo è un aggravio ulteriore di energia sprecata per rimediare a questi danni da parte del tuo corpo ), e le combinazioni errate tra i vari alimenti ne viene fuori una gamba! Anche mangiando crudo e solo frutta, se non si rispettano un minimo le corrette combinazioni alimentari, alla fine ne può pure venire fuori malassorbimento, dipende anche dalle condizioni interne del tuo intestino.
Guardando la tua alimentazione, è difficile da dire, perchè alla fine ognuno ha un metabolismo a sè.. anche se mi sembra che mangi normale al limite del minimo, considerato anche che non fai moto. Ora non sono stato a guardare le calorie, ad occhio non mi sembra che tu raggiunga le 2000 cal, e per un uomo è ritenuto il minimo, ma questo è un discorso più complesso, ci sono vari fattori in gioco. Tu mangi fino a sazietà e ogni volta che ti viene fame ( se possibile ) esatto? Il problema, secondo me, sono le corrette combnazioni tra quello che mangi.
colazione:
5/6 arance
Quasi mezzo ananas, e se me la sento a seconda dei giorni qualche kiwi o cedro ( a volte arrivo addirittura a farmi sanguinare il palato...)
e poi mandorle a volontà o pinoli e semi di zucca, a volte li mischio anche, insomma faccio sempre un po il pasticcione con la frutta oleosa(mi piace parecchio...)
non ho ben capito se la tua colazione di norma è composta o da arance, o ananas o kiwi, oppure è uno in seguenza all'altro. E alla fine di questi ci aggiunci poi la frutta secca? La frutta secca non andrebbe mai combinata insieme con la frutta fresca, hanno tempi di digestione e enzimi digestivi diversi, ne viene fuori un bel misturotto per digerire tutto questo "bordello". E poi, lo stesso discorso lo possiamo ribadire anche tra tipi di frutta diversa. C'è da tener conto di una altra cosa. I cicli metabolici. Dalle 4 alle 12 di mattina il corpo è in fase di espulsione del materiale di scarto derivato da cibo e tossine accumulate. Durante questo periodo sarebbe bene assecondare questa regola del corpo. La frutta fresca è l'unico alimento che non solo aiuta questo processo di eliminazione, ma anche ti nutre. Se ci metti la frutta secca, come le mandorle in mezzo, tutto questo processo viene stoppato e rallentato. Anche per questo discorso, meglio non mischiare in un unico pasto vari tipi di frutta diversi, come arance e ananas, kiwi ( anche se della stessa categoria di frutti acidi ). Io direi, prova, prova ad apportare questo piccolo cambiamento col pasto di un solo tipo di frutta. Non dico in tutta la mattinara, ma almeno per singolo pasto, ad esempio, a colazione di mangi le arance e a metà mattina kiwi, o quale altro frutto più ti aggrada.

pranzo:
125 mg di mirtilli
2/3 mele o 2/3 pere
1 banana e poi vado di frutta secca( prugne ,fichi, albicocche)anche qui pasticcio un po perchè la frutta molto dolce mi piace...
Anche qui, vale lo stesso discorso che ti ho scritto sopra, più mangi monofrutto per pasto e meglio ne gioverà la digestione, alla fin fine ne beneficerà anche l'assimilazione dei nutrienti!

verso le 5/6 del pomeriggio.
2 mele oppure 2 pere e una banana.

A cena verdura a seconda di quella che mi porta mio padre dall'orto(lattuga /cicoria erbette ecc..)con pomodorini rapanelli e qualche altro vegetale che ho in casa sul momento.
poi finisco con il solito pasticcio di frutta oleosa, mandorle pinoli ecc...
Stesso discorso, troppi miscugli e troppa frutta secca! meno se ne abusa meglio è per la digestione! La frutta secca è troppo ricca di grassi e ricca in proteine anche! meglio andarci piano.

Ora peso attualmente intorno ai 73-74 kg per 1.81. La corsa che ho iniziato a fare ha del suo in questo calo. Ho raggiunto il peso che avevo quando mangiavo di tutto, pesavo 73 kg esatti prima quando mi ingozzavo di cadaveri e latticini, formaggi, e con che conseguenze! avevo si un pò più di muscoli, ma lo stato di intossicazione interna che avevo lo so solo io!! :x
Il peso è cambiato sin lì, quello che è cambiato è la differenza tra la massa massa magra e la massa grassa. Perchè qualche mese fà prima di iniziare con la corsa, pesavo un pò di più intorno ai 76, 77. Ora son calato, ma i muscoli no, quelli non se ne sono andati! non pensare chissà cosa però, non parlo di muscoli da body builder sia chiaro!! :lol: diciamo che qualcosa c'è! non sono ancora ai livelli di quando mangiavo di tutto, ma per quello ci vuole tempo e costanza!
Ho ancora della pancetta, pensa un pò! un crudista con la pancetta!! :D ma quello è un problema più di elasticità della pelle, che mi portavo a dietro già da prima di tutto questo, col tempo chi lo sa :)

Quindi ricapitolando e riassumendo, cerca migliorare nelle seguenti cose:
pasti più semplici, monofrutto, rispettando le corrette combinazioni alimentari e soprattutto rispettando i cicli metabolici del corpo ( 4:12 ciclo eliminativo ( dove è bene assecondare tutto questo mangiando esclusivamente frutta fresca dolce), 12:20 ciclo di appropriazione di cibo ( e qui si mangia :) ), 20:4 ciclo assorbimento cibo ( anche qui, è meglio assecondare questo ciclo, non mangiando più nulla e andanao a nanna presto! ).
Inizia a fare un pè di moto, non solo esercizi aerobici, come la corsa lenta, la bici!, ma è bene intervallare anche con esercizi anaerobici di potenziamento muscolare, anche cose semplici, semplici esercizietti a corpo libero, se non ti va di andare in palestra, prenditi dei pesi e fai qualcosa, vedi te come preferisci)

:)

Rispondi