Ciao a tutti,
mi presento sono Gaetano, vivo a Brescia, e da poco mi sono avvicinato al crudismo. Ho deciso di passare al crudismo improssivamente dopo aver letto diversi articoli sul sito di Nico Valerio e sul blog del mitico Valdo Vaccaro. In meno di
una settimana sono riuscito ad abolire carne,pesce,uova,latticini e derivati. Mangio quasi esclusivamente frutta e verdura e semi. Il passaggio non mi ha comportato alcun problema anzi col passare del tempo mi sento sempre meglio anche se coniugare questo nuovo stile di vita con il lavoro e la vita sociale e difficilissimo. In primis al lavoro esistono pochi piatti di verdura (la classica insalatina e carote alla julienne) e quindi mi dovro' organizzare. Quando si esce con gli amici sara' difficile per me rinunciare a qualche cocktail o bicchiere di birra. La sfida sara' dura ma la voglio superare, sono determinatissimo. Non mi resta che organizzarmi al meglio in cucina con un frullatore,un centrifugatore e un germogliatore. Per le ricette prendero' spunto dal forum e dai libri che sto acquistando.....
a risentirci
gaetano
ciao a tutti.....
-
caimanogaetano
- Controllo antispam: cinque
-
susi_violante
Re: ciao a tutti.....
Wow!
che determinazione!
Benvenuto tra noi
tienici aggiornati
susi
che determinazione!
Benvenuto tra noi
tienici aggiornati
susi
Ciao Gaetano,
benvenuto da parte di un altro neofita del crudismo
benvenuto da parte di un altro neofita del crudismo
-
CarloNewlyRaw
Anche io nuovo come tanti ti do il benvenuto 
ma nn avrai corso troppo a cambiare le abitudini alimentari??? bravo xò
ma nn avrai corso troppo a cambiare le abitudini alimentari??? bravo xò
-
caimanogaetano
grazie mille per l'accoglienza....
non mi pento del cambiamento repentino, anzi conoscendomi era l'unica strada. Mi manca ancora tanto per diventare un perfetto crudista dato che cmq mangio ancora qualche piatto
di cibo cotto (pasta col sugo o pane integrale). Durante la giornata cerco di mangiare il piu possibile frutta e verdura con aggiunta di frutta secca e semi. Il mio problema principale e' che per motivi di lavoro viaggio abbastanza durante l'anno e quindi devo arrangiarmi. quando uscite con gli amici come vi regolate???? riuscite a rinunciare a qualche bicchierino, che sia di birra o alcolici vari???? io no sempre ci riesco e' l'unica pecca. a volte e' anche un mezzo per socializzare. che ne pensate?
non mi pento del cambiamento repentino, anzi conoscendomi era l'unica strada. Mi manca ancora tanto per diventare un perfetto crudista dato che cmq mangio ancora qualche piatto
di cibo cotto (pasta col sugo o pane integrale). Durante la giornata cerco di mangiare il piu possibile frutta e verdura con aggiunta di frutta secca e semi. Il mio problema principale e' che per motivi di lavoro viaggio abbastanza durante l'anno e quindi devo arrangiarmi. quando uscite con gli amici come vi regolate???? riuscite a rinunciare a qualche bicchierino, che sia di birra o alcolici vari???? io no sempre ci riesco e' l'unica pecca. a volte e' anche un mezzo per socializzare. che ne pensate?
-
CarloNewlyRaw
io tua stessa situazione.. spesso sabato sera un paio di cocktail li bevo.. a cena fuori mi adatto con acqua etc ma il mangiare cerco di essere vegano il + possibile e seguire almeno la scaletta frutta-verdura cruda-verdura cotta-piatto cotto, saltando la verura cotta di solito e mangiando la frutta a casa..
cenare cn un'insalatina al ristorante è deprimente visto la semplicità dei piatti che offrono..
cenare cn un'insalatina al ristorante è deprimente visto la semplicità dei piatti che offrono..
-
MissVanilla
- Contatta:
ciao e benvenuto!!
Sai, secondo me non devi rinunciare a nulla. Non ti crucciare per ora del bicchiere di birra in compagnia. In una alimentazione nel complesso cruda, ora come ora, che vuoi che sia? Intendo dire, stai già affrontando un cambiamento radicale, non mettere troppe cose sul fuoco. Rendi innanzitutto la dieta crudista una nuova abitudine, e osserva come cambia il tuo corpo e la tua sensibilità. Ti accorgerai da solo che bere potrebbe non piacerti più, che vorrai istintivamente scegliere di bere o fare altre cose. Finchè è una imposizione e non una scelta accettala e vivila com'è: sei un crudista che quando esce con gli amici ama ancora bere in compagnia
Sai, secondo me non devi rinunciare a nulla. Non ti crucciare per ora del bicchiere di birra in compagnia. In una alimentazione nel complesso cruda, ora come ora, che vuoi che sia? Intendo dire, stai già affrontando un cambiamento radicale, non mettere troppe cose sul fuoco. Rendi innanzitutto la dieta crudista una nuova abitudine, e osserva come cambia il tuo corpo e la tua sensibilità. Ti accorgerai da solo che bere potrebbe non piacerti più, che vorrai istintivamente scegliere di bere o fare altre cose. Finchè è una imposizione e non una scelta accettala e vivila com'è: sei un crudista che quando esce con gli amici ama ancora bere in compagnia