ciao a tutti!
faccio un incursione qui per chiedere un consiglio al naturopata: brevemente..
ho 38 anni,5 anni sono stata operata al seno per un tumore con svuotamento dei linfonodi ascellari, conseguentemente il braccio sx si gonfia periodicamente (soprattutto d'estate), ho sempre fatto 2 volte l'anno il linfodrenaggio, ma ora, causa cambio orari del servizio offerto gratuitamente dall'associazione Andos, non riesco più a farlo.
Mi chiedo se esiste qualche farmaco omeopatico che agevola il flusso della linfa in modo da evitare ristagni e quindi il linfedema.
Ringrazio
Francesca
linfedema
- Cutty74
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: linfedema
Ciao Francy71 visto che mi hai aiutata sui Vegburger ti ricambio!!
))
Esistono sì. Ce ne sono varii, secondo me devi provare quello con cui ti trovi meglio. E' ottimo ( e anche relativamente economico) Lymphomiosot gocce , nella misura di 10 gocce sotto la lingua appena svegli (e attendere almeno un quarto d'ora prima di colazione), quindi altre 10 a metà giornata sempre sotto la lingua sempre lontano dai pasti, e altre 10 prima di dormire con le medesime prescrizioni. Questo andrebbe abbinato a Galium Heel gocce con lo stesso identico dosaggio e a Pulsatilla compositum fiale una o due la settimana in muscolo.
Un altro prodotto è Lymdiaraal gocce o fiale.
Ti ricordo comunque che è sempre bene farsi aiutare da un esperto non tanto perchè le cure omeopatiche fai da te siano pericolose quanto perchè devono sempre essere personalizzate, e protocolli standard da applicare a tutti sono sempre molto limitativi e rischiano di fallire.
Ciao ciao e al prossimo Vegburger!!!
)
Esistono sì. Ce ne sono varii, secondo me devi provare quello con cui ti trovi meglio. E' ottimo ( e anche relativamente economico) Lymphomiosot gocce , nella misura di 10 gocce sotto la lingua appena svegli (e attendere almeno un quarto d'ora prima di colazione), quindi altre 10 a metà giornata sempre sotto la lingua sempre lontano dai pasti, e altre 10 prima di dormire con le medesime prescrizioni. Questo andrebbe abbinato a Galium Heel gocce con lo stesso identico dosaggio e a Pulsatilla compositum fiale una o due la settimana in muscolo.
Un altro prodotto è Lymdiaraal gocce o fiale.
Ti ricordo comunque che è sempre bene farsi aiutare da un esperto non tanto perchè le cure omeopatiche fai da te siano pericolose quanto perchè devono sempre essere personalizzate, e protocolli standard da applicare a tutti sono sempre molto limitativi e rischiano di fallire.
Ciao ciao e al prossimo Vegburger!!!
- francy71
- Controllo antispam: cinque
Re: linfedema
grazie