deodorante, naturale?
Moderatore: Erica Congiu
deodorante, naturale?
Ciao a tutti, che ne pensate di questo deodorante , dovrebbe essere 100%naturale, ma il polysorbate non mi convince, che ne dite?
AQUA, POLYSORBATE 20, CAPRYLOYL GLYCINE, TRIETHYL CITRATE, ZINC,
RICINOLEATE, ALOE BARBADENSIS, CETRARIA ISLANDICA EXTRACT, CHAMOMILLA
RECUTITA EXTRACT, TILIA CORDATA EXTRACT, AROMA, SODIUM HYDROXIDE, CITRIC
ACID.
AQUA, POLYSORBATE 20, CAPRYLOYL GLYCINE, TRIETHYL CITRATE, ZINC,
RICINOLEATE, ALOE BARBADENSIS, CETRARIA ISLANDICA EXTRACT, CHAMOMILLA
RECUTITA EXTRACT, TILIA CORDATA EXTRACT, AROMA, SODIUM HYDROXIDE, CITRIC
ACID.
-
Fabrizio Zago
Re: deodorante, naturale?
Ciao lorenza7,
questo deodorante NON può definirsi "naturale al 100%" perché POLYSORBATE 20, CAPRYLOYL GLYCINE, TRIETHYL CITRATE, ZINC RICINOLEATE non esistono come tali in natura. Se invece il prodotto sostiene di essere di origine vegetale allora se ne può discutere ma naturale 100% nein!
questo deodorante NON può definirsi "naturale al 100%" perché POLYSORBATE 20, CAPRYLOYL GLYCINE, TRIETHYL CITRATE, ZINC RICINOLEATE non esistono come tali in natura. Se invece il prodotto sostiene di essere di origine vegetale allora se ne può discutere ma naturale 100% nein!
-
michelabenassi
- Controllo antispam: cinque
salve,sono una nuova iscritta e sto cercando di orientarmi tra tutti i prodotti per trovarne di naturali.la difficoltà maggiore sta nel trovare un deodorante efficace, ma naturale.ne avrei trovato uno, ma leggendo una precedente risposta mi sono resa conto che non è naturale al 100%, pur essendo efficace e pur contenendo i tre componenti che lo rendono valido:
aqua, polysorbate 20, capryloyl glycine, triethyl citrate, zinc ricinoleate, aloe barbadensis cetraria islandica extract, chamomilla recutita extract tilia cordata extract, aroma, sodium hydroxide, citric acid.
considerando che ho già speso una cifra ragguardevole in deodoranti alla ricerca di quello giusto, potrei essere gentilmente orientata verso quello giusto?sto impazzendo!
aqua, polysorbate 20, capryloyl glycine, triethyl citrate, zinc ricinoleate, aloe barbadensis cetraria islandica extract, chamomilla recutita extract tilia cordata extract, aroma, sodium hydroxide, citric acid.
considerando che ho già speso una cifra ragguardevole in deodoranti alla ricerca di quello giusto, potrei essere gentilmente orientata verso quello giusto?sto impazzendo!
-
ktt87
fa una cosa...scrivi su google bicarbonato come deodorante...ti si aprirà un mondo...questa è la ricetta:michelabenassi ha scritto:salve,sono una nuova iscritta e sto cercando di orientarmi tra tutti i prodotti per trovarne di naturali.la difficoltà maggiore sta nel trovare un deodorante efficace, ma naturale.
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 3&Itemid=8
io uso da un annetto la versione in polvere e mi trovo da favola...oltre ad essere efficace, è pure economicissimo...visto che sei nuova ti metto un topic in cui abbiamo parlato di alcuni rimedi casalinghi semplici, naturali ed economici:
viewtopic.php?f=2&t=34822&hilit=rimedi
spero ti possa essere utile
Ultima modifica di ktt87 il dom lug 04, 2010 6:07 pm, modificato 2 volte in totale.
questo deodorante è uguale a quasi tutti quelli ecobio che ci sono in giro, questi sono gli ingredienti minimi che servono, e credimi, sono anche blandi. per me non esiste il deodorante "naturale" 100%, è un modo di dire, questo (a parte il polysorbate 20) è per l'appunto quasi ecobio.
Per il bicarbonato come deodorante naturale devo dar ragione a Ktt!
Io ancora compro qualcosina, ma un deodorante fatto in casa in un vecchio contenitore spray con:
-bicarbonato
-acqua
-olio essenziale
è la cosa migliore.
Eppure è come se mi piacesse comprare ed infatti voglio postare l'INCI di un deo nuovo naturale, per vedere se effettivamente è buono.
Però costa 9 euro.
Quello autoprodotto circa 50 cent.
Meditiamo
Io ancora compro qualcosina, ma un deodorante fatto in casa in un vecchio contenitore spray con:
-bicarbonato
-acqua
-olio essenziale
è la cosa migliore.
Eppure è come se mi piacesse comprare ed infatti voglio postare l'INCI di un deo nuovo naturale, per vedere se effettivamente è buono.
Però costa 9 euro.
Quello autoprodotto circa 50 cent.
Meditiamo
INCI 2° Deodorante.... naturale?
Essendo anche quello che propongo io un deodorante naturale, magari lo posto qua per non aprire un altro topic.
Ditemi se ho fatto male, sono nuova.
Fresh Deo Spray - LAVERA NaturKosmetik
INCI:
Alcohol*
Water
Verbena Officinalis Folwer water*
Camelia Oleifera leaf extract*
Hamamelis Virginiana water*
Melissa Officinalis water*
Humulus Lupulus (Hops) extract*
Tilia Cordata extract*
Citrus Aurantifolia (lime) fruit extract*
Aloe Barbadensis leaf juice*
Fragrance/Parfam (natural essential oil)
*da agricoltura biologica certificata.
E' tutto apposto vero?
E' 100% naturale!
Ditemi se ho fatto male, sono nuova.
Fresh Deo Spray - LAVERA NaturKosmetik
INCI:
Alcohol*
Water
Verbena Officinalis Folwer water*
Camelia Oleifera leaf extract*
Hamamelis Virginiana water*
Melissa Officinalis water*
Humulus Lupulus (Hops) extract*
Tilia Cordata extract*
Citrus Aurantifolia (lime) fruit extract*
Aloe Barbadensis leaf juice*
Fragrance/Parfam (natural essential oil)
*da agricoltura biologica certificata.
E' tutto apposto vero?
E' 100% naturale!
Ultima modifica di Naturella il dom lug 04, 2010 11:39 pm, modificato 1 volta in totale.
-
michelabenassi
Vorrei cortesemente sapere se il POLYSORBATE 20 è cancerogeno o se posso usalro senza problemi?
Inoltre volevo provare a fare deodoranti "fai da te" utilizzanzo il bicarbonato, ma mi hanno detto che quest'ultimo lascia aloni bianchi sulle maglie.Chiedevo conferme o smentite.
Saluti,
Michela
Inoltre volevo provare a fare deodoranti "fai da te" utilizzanzo il bicarbonato, ma mi hanno detto che quest'ultimo lascia aloni bianchi sulle maglie.Chiedevo conferme o smentite.
Saluti,
Michela
-
Fabrizio Zago
Ma chi ha mai detto che il polisorbato sia cancerogeno? Cado dalle nuvole.
-
ktt87
La versione in polvere non mi da alcun problema nè sui bianchi, nè sui colorati...al massimo può lasciare qualche alone nelle maglie nere(ma sempre meno dei deodoranti a stick tradizionali per intenderci) mentre la versione liquida non lascia nessun alone(nemmeno sui capi scuri)...io uso quasi sempre la versione in polvere(che trovo più efficace della versione acquosa e sicuramente moooolto più efficace di tutti i deodoranti provati sinora, oltre al fatto che è piacevolissimo sentire l'ascella asciutta e pulita e non bagnaticcia come succede con i deodoranti a stick, a spray o a roll on) ma se metto un capo nero preferisco la versione liquida(che, ho dimenticato a dirtelo, non è necessario tenere in frigo...se ne è parlato proprio su questo forum)...ci sarebbe pure la versione cremosa(ispirata al cremino lush)che però bnon ho provato a fare perchè alla fine mi trovo bene così...michelabenassi ha scritto:Inoltre volevo provare a fare deodoranti "fai da te" utilizzanzo il bicarbonato, ma mi hanno detto che quest'ultimo lascia aloni bianchi sulle maglie.Chiedevo conferme o smentite.