ALGHE MARINE
- bettycarbuncle
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: ALGHE MARINE
le Arame!!!! quelle a filini 
ottime le arame!! ma io non faccio testo, adoro tutte le alghe
all'inizio mi ha stupito molto il loro odore di mare... ma poi ho iniziato ad amarle
lavale molto bene!
- bettycarbuncle
- Contatta:
idem miki... sul serio secondo me all'inizio abbiamo tutti una strana sensazione...perché è un sapore che proprio non è nel nostro dna... ma anche per me è stata una questione di abitudine...giorno dopo giorno un grammo in più e ora mi fa strano mangiare un insalata senza o il miso senza kombu o wakamemikiVeg ha scritto:ottime le arame!! ma io non faccio testo, adoro tutte le algheall'inizio mi ha stupito molto il loro odore di mare... ma poi ho iniziato ad amarle
lavale molto bene!
credo cmq che siano cotte.... sempre per questione di igiene..
Ultima modifica di Akira il gio mar 11, 2010 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
l'acqua con la quale lavate va buttata via?... ho letto da qualche parte che sarebbe meglio utilizzarla per via dei vari componenti che vi rimangono.
Il lavaggio serve per togliere solo il sale o altro?
le alghe vendute sbriciolate non vanno lavate, ma secondo voi è perchè è stato già fatto? posso considerarle sicure?
Il lavaggio serve per togliere solo il sale o altro?
le alghe vendute sbriciolate non vanno lavate, ma secondo voi è perchè è stato già fatto? posso considerarle sicure?
- mammafelice
- Contatta:
Le nori sbriciolate io le uso spesso, ma dubito fortemente siano crude, perchè le nori vengono tostate... le altre non so.
Qui:
http://tuttocrudo.blogspot.com/2009/09/ ... kombu.html
Una ricetta con la combu...
Credo che anche le altre alghe si possano mangiare crude, dopo ammollo e risciacquo. In fondo non hanno nullo di tossico da distruggere con la cottura, credo sia solo una questione di consistenza e masticabilità, al limite. Ho un sacchetto di dulse e c'è scritto che si possno anche sgranocchiare secche...
Qui:
http://tuttocrudo.blogspot.com/2009/09/ ... kombu.html
Una ricetta con la combu...
Credo che anche le altre alghe si possano mangiare crude, dopo ammollo e risciacquo. In fondo non hanno nullo di tossico da distruggere con la cottura, credo sia solo una questione di consistenza e masticabilità, al limite. Ho un sacchetto di dulse e c'è scritto che si possno anche sgranocchiare secche...
ma le nori devo per forza tostarle o posso mangiarle così come sono?