Dexeryl crema ?!?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
pellesecca
Controllo antispam: cinque

Dexeryl crema ?!?

Messaggio da pellesecca » lun feb 15, 2010 8:32 pm

Ciao a tutti! Sono nuova e mi sono iscritta per chiedervi un consiglio. Seguendo il biodizionario di Fabrizio Zago ho da un pò comprato delle creme per il viso e per il corpo della ditta FITOCOSE, prodotti con cui mi sono trovata molto bene e che presentavano tutti ingredienti verdi secondo il biodizionario. Da un mese però mi è venuta una dermatite allergica a causa delle polvere e della mia asma, quindi sono andata oggi da un dermatologo di Milano che mi è stato consigliato, il quale mi ha dato da prendere dei prodotti apposta per la mia allergia e poi, in seguito tutti i giorni o quando ne sento il bisogno la crema DEXERYL che si compra in farmacia a 5 euro. Io ho comprato questa crema, ma poi per sicurezza ho provato a confrontare gli ingredienti con il biodizionario e più della metà sono risultati rossi, gli ingredienti sono: glycerol, white soft paraffinum, glycerol monostearate, stearic acid, polydimethylcyclo-siloxane, silicone oil, macrogol 600, trolamin, prpyl parahydroxybenzoate (E216), purified water.
A detta del dermatologo questa crema è miracolosa e la crema idratante più venduta in Europa, secondo voi posso davvero fidarmi e usarla come crema idratante anche in futuro oppure no?
Vi ringrazio per l'attenzione! :D

Fabrizio Zago

Re: Dexeryl crema ?!?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 16, 2010 9:36 pm

Ciao pellesecca e benvenuta tra noi.
Questa crema non è affatto la più venduta in europa!
E' piena di sostanze non biodegradabili.
Forse qualche effetto lo da, perché no? Ma che sia molto tossica per gli organismi acquatici è invece una certezza.
Io se una cosa fa male ai pesci ho il sentimento che anche a me non faccia molto bene. O no?

Rispondi