posso dirti che io li faccio volentieri frullati come minest-raw-ne. In parole povere li trasformo in creme (grossolane perchè sono ancora bloccata al frullatore ciofeca) che puoi rendere più corpose con avocado, mandorle, noci, pinoli a seconda dei tuoi gusti. Io uso molto il basilico fresco per questi frullatoni e li mangio come "gaspacho" verdi. A me le spezie piacciono ancora molto e le uso per aumentare il cibo che riesco a mangiare, tu puoi speziarli e condirli a tuo gusto, ma se il sapore di crudo è troppo "pungente", con l'avocado ed eventualmente un pochino di mela o banana si smorza molto l'effetto. Io non amo le mandorle e le noci, ma credo si accostino davvero bene alla verdura.
Oggi ho provato una insalata di cavolo rosso, con mele, basilico e uvetta (versione cruda di una delle ricette tipiche del cavolo rosso) ed era buona...
massaggiarli, marinarli migliora molto la consistenza...io mi trovo molto bene a frullarli...ma la cosa dipende forse dal fatto che ho molti denti rotti proprio fra i molari e faccio fatica a ruminare troppo a lungo...
mi piace molto anche mettere la salsa al mango in questi minest-raw-ni...
PS ti faccio i complimenti anche da qui x il tuo percorso, mi piace molto come ti stai muovando