Shampo setificante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Miccia
Controllo antispam: cinque

Shampo setificante

Messaggio da Miccia » gio gen 28, 2010 10:24 pm

Ciao a tutti! Vi volevo chiedere un parere su uno shampoo che ho comprato: si tratta dello shampoo setificante di Omnia Botanica il cui Inci è il seguente:
Aqua (Water), Lauramidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Glyceryl Caprylate, Mel (Honey), Prunus Amygdalus Dulcis ( Sweet Almond) Fruit Extract, Hydroxypropyltrimonium Hydrolized Wheat Protein, Parfum (Fragrance), Lactic Acid, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Phytate.

Siccome non mi ci trovo bene perchè per i miei capelli è troppo delicato e alla fine non me li sgrassa a sufficienza, posso usarlo per i capelli dei miei bambini (4 anni e 1 anno) sicuramente meno grassi dei miei?
Ho visto sul Biodizionario che c'è un pallino giallo su Hydroxypropyltrimonium Hydrolized Wheat Protein, quindi chiedo lumi...
Grazie!
Miccia

Miccia

Re: Shampo setificante

Messaggio da Miccia » ven gen 29, 2010 6:31 pm

Ciao,
nessuno sa dirmi qualcosa? La sostanza col pallino giallo che problemi dà?
Grazie

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 29, 2010 8:16 pm

E' una sostanza tossica per gli organismi acquatici.

Miccia

Messaggio da Miccia » ven gen 29, 2010 8:53 pm

Grazie Fabrizio, adesso che lo so non comprerò più! Mi ci vorrebbe un biodizionario tascabile da portarmi dietro quando vado a fare la spesa...
Miccia

Rispondi