costruzione di una casa in legno
Moderatore: michele ricci
- massimo rondoni
- Controllo antispam: cinque
costruzione di una casa in legno
salve è la prima volta che scrivo a questo forum .Devo costruire una casa in legno e già ho potuto verificare le difficolta di accedere a un mutuo presso alcune banche italiane,vorrei sapere se ci sono banhe(italiane e non)che forniscono mutui per questo tipo di case. grazie Max.
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: costruzione di una casa in legno
Alcune banche da quanto mi ricordo avevano pensato a mutui ad OK ma non è legato alla casa od alla prefabbricazione in legno ma alla certificazione che poi la casa ottiene.massimo rondoni ha scritto:salve è la prima volta che scrivo a questo forum .Devo costruire una casa in legno e già ho potuto verificare le difficolta di accedere a un mutuo presso alcune banche italiane,vorrei sapere se ci sono banhe(italiane e non)che forniscono mutui per questo tipo di case. grazie Max.
Non mi sono mai informato nel merito ma vedo di trovare qualcosa e poi ti faccio sapere.
Anche se penso che gli incentivi finanziari fossero legati più alle imprese costruttrici che ai privati.
Poi questi incentivi penso fossero destinati solo alle regioni che avevano accettato di certificare utilizando i protocolli di sostenibilità tipo ITACA, SB100 o Leed Italia.
Sempre andando a memoria mi ricordo che la regione piemonte aveva accordi con San Paolo Imprese ed aveva convenzioni con assicurazioni.
Dovresti prima di tutto valutare che tipo di certificazione esiste nella tua regione.
Ciao Paolo
si è vero alcune banche fanno difficoltà a concedere mutui per case in legno; se fai una ricerca nel forum (casella in alto a destra) delle parole "mutui" o "banche" troverai diverse discussioni sull'argomento con utili suggerimenti.
io ho avuto parecchi problemi a trovare il mutuo, sia perchè queste case non le vogliono finanziare sia perchè il mutuo a sal preferiscono farlo alle imprese
noi siamo riusciti con la BPS, ho visto nel forum che qualcuno è riuscito con BPM
anche la BCC è disponibile, poi c'è la banca Etica che trovi online che fa questo tipo di finanziament ma deve essere una prima casa e non troppo grande
la BHW dovrebbe a quanto dice, ma a noi a fatto storie e ha negato il mutuo sostenendo sempre il problema del sal ,praticamente me lo facevano solo se facevo chiavi in mano pagando loro direttamente la ditta
noi siamo riusciti con la BPS, ho visto nel forum che qualcuno è riuscito con BPM
anche la BCC è disponibile, poi c'è la banca Etica che trovi online che fa questo tipo di finanziament ma deve essere una prima casa e non troppo grande
la BHW dovrebbe a quanto dice, ma a noi a fatto storie e ha negato il mutuo sostenendo sempre il problema del sal ,praticamente me lo facevano solo se facevo chiavi in mano pagando loro direttamente la ditta
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
ciao Massimo,
da che zona scrivi?
Tempo fa mi era arrivata una mail pubblicitaria di promotore di Milano (conosciuto su altri lavori in prefabbricato) che può proporre una serie di mutui proprio dedicati alle case prefabbricate. Più di questo non saprei dirti...se vuoi posso girati la mail...
Fammi sapere.
..o magari se interessa ad altri...
Premetto (per non indurre qualcuno in sospetto) che non lo conosco, non ho niente a che fare con lui, non "becco" provvigioni, non è mio fratello, non voglio fare pubblicità a nessuno,.....
ciao
tmx64
da che zona scrivi?
Tempo fa mi era arrivata una mail pubblicitaria di promotore di Milano (conosciuto su altri lavori in prefabbricato) che può proporre una serie di mutui proprio dedicati alle case prefabbricate. Più di questo non saprei dirti...se vuoi posso girati la mail...
Fammi sapere.
..o magari se interessa ad altri...
Premetto (per non indurre qualcuno in sospetto) che non lo conosco, non ho niente a che fare con lui, non "becco" provvigioni, non è mio fratello, non voglio fare pubblicità a nessuno,.....
ciao
tmx64
Ciao,
per quanto riguarda il mutuo... Di sicuro la BNL non concede lo stato avanzamento lavori ad un privato, solo alle imprese. Così mi sono rivolta alla banca di mio marito che senza neanche battere ciglio ci ha concesso il mutuo, e addirittura siamo riusciti ad avere l'importo totale del mutuo con una sola perizia! La banca in questione è la Banca di Credito Cooperativo. Noi ci siamo trovati bene anche come tassi... ovviamente non regalano niente, ma il nostro mutuo è una tassio variabile senza tasso minimo ma con tasso massimo del 5.5.
Ciao,
Silena
per quanto riguarda il mutuo... Di sicuro la BNL non concede lo stato avanzamento lavori ad un privato, solo alle imprese. Così mi sono rivolta alla banca di mio marito che senza neanche battere ciglio ci ha concesso il mutuo, e addirittura siamo riusciti ad avere l'importo totale del mutuo con una sola perizia! La banca in questione è la Banca di Credito Cooperativo. Noi ci siamo trovati bene anche come tassi... ovviamente non regalano niente, ma il nostro mutuo è una tassio variabile senza tasso minimo ma con tasso massimo del 5.5.
Ciao,
Silena
-
cavallopazzo83
Se costruisci con noi ci pensa la nostra banca a sistemarti mutuo e fideiussioni.
-
robrossi
Ci pensano loro a sistemarti ... ci pensano loro .... 
se invece costruisci con noi regali e cotillons per tutti!!!! allegriaaaaaa...
-
robrossi
Si beh in effetti certe buffonate sarebbe ora che finissero :
Domanda :
- quale tra queste 2 caldaie ?
- Risposta : noi usiamo questa marca : xyzw ! Quelle 2 non le conosco . ndr : e allora perché rispondi ?
- Intervento :
- stiamo facendo una sopraelevazione .
- contro intervento : anche a noi ne stanno chiedendo molte . ndr : e tutti in coro : " e chissenefrega ?"
Domanda :
- Quale banca ?
- Risposta : se costruisci con noi ti diamo anche la banca . ndr : la domanda era "quale banca ?" , non "quale azienda ?" ...
ecc. ecc.
ararara ararara ..................... http://www.youtube.com/watch?v=WAhFHFh2 ... re=related ..............dai su .... finiamola !
Roby
Domanda :
- Risposta : noi usiamo questa marca : xyzw ! Quelle 2 non le conosco . ndr : e allora perché rispondi ?
- Intervento :
- contro intervento : anche a noi ne stanno chiedendo molte . ndr : e tutti in coro : " e chissenefrega ?"
Domanda :
- Quale banca ?
- Risposta : se costruisci con noi ti diamo anche la banca . ndr : la domanda era "quale banca ?" , non "quale azienda ?" ...
ecc. ecc.
ararara ararara ..................... http://www.youtube.com/watch?v=WAhFHFh2 ... re=related ..............dai su .... finiamola !
Roby
Ultima modifica di robrossi il gio gen 28, 2010 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Paolo Boni
- Contatta:
Non conosco qual'è la ditta in cui lavora cavallopazzo comunque non c'è poi così da ridere...robrossi ha scritto:Si beh in effetti certe buffonate sarebbe ora che finissero :
Domanda :
- Risposta : noi usiamo questa marca : xyzw ! Quelle 2 non le conosco . ndr : e allora che rispondi ?![]()
- Intervento :
Domanda :
- Quale banca
ecc. ecc.
Roby
Alcune imprese lungimiranti hanno capito che il servizio che devono dare è anche altro.
Le banche italiane invece se ne sbattono dei clienti privati mentre stano molto attente alle ditte o imprese.
Comunque ricordatevi che le banche NON danno mutui a tassi agevolati senza avere qualcosa in cambio e quel qualcosa è una certificazione (che può essere casaclima classe A oppure Cened classe A oppure di sostenibilità ambientame) che dimostri l'alto grado raggiunto dal fabbricato.
-
robrossi
Leggo che hai capito poco o nulla del messaggio .......... !
p.s. : per il resto di lungimirante (addirittura !!
... .... lungimirante .... persino ! ) in quelle proposte c'e ben poco .......... c'è la normalità che si trova da sempre anche nell'edilizia tradizionale ..... e la cui bontà di contenuti è tutta da vedere .... ed è quella che casomai conta ! ... il resto ? ararara ...... architetto .... ararara !
Roby
p.s. : per il resto di lungimirante (addirittura !!
Roby
-
cavallopazzo83
Sei andato in bianco a ripetizione ultimamente???robrossi ha scritto:Leggo che hai capito poco o nulla del messaggio .......... !
p.s. : per il resto di lungimirante (addirittura !!... .... lungimirante .... persino ! ) in quelle proposte c'e ben poco .......... c'è la normalità che si trova da sempre anche nell'edilizia tradizionale ..... e la cui bontà di contenuti è tutta da vedere .... ed è quella che casomai conta ! ... il resto ? ararara ...... architetto .... ararara !
Roby
Se il discorso non ti aggrada puoi tranquillissimamente evitare di parteciparvi se devi essere polemico.
Grazie
-
robrossi
Ammesso e non concesso che al tuo "geometri serale" abbiano spiegato bene anche l'italiano (oltre a tecnica delle costruzioni .... ci si augura.... ma non pare) .... le mie considerazioni sono assolutamente a tema ...quindi leggi bene e, se non capisci, rileggi con calma .....
Le tue ciarlatanate invece ... svicolano costantemente e volutamente in un chiassoso e perfettamente inutile "ararara ararara" .
Oh amico mio sgangherone (vocativo maschile singolare) .... ci sono altri mezzi e altri luoghi per vendere .... se non hai soldi da impiegare in questa attività in modo efficace .... puoi sempre chiedere un mutuo alla tua banca così generosa con i tuoi poveri clienti .... evitandoci inutili svangate ....
ciao ciao
Roby
Le tue ciarlatanate invece ... svicolano costantemente e volutamente in un chiassoso e perfettamente inutile "ararara ararara" .
Oh amico mio sgangherone (vocativo maschile singolare) .... ci sono altri mezzi e altri luoghi per vendere .... se non hai soldi da impiegare in questa attività in modo efficace .... puoi sempre chiedere un mutuo alla tua banca così generosa con i tuoi poveri clienti .... evitandoci inutili svangate ....
ciao ciao
Roby
Ultima modifica di robrossi il gio gen 28, 2010 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Paolo Boni
- Contatta:
robrossi ha scritto: (vocativo maschile singolare) = FROCIO![]()
ciao ciao
Roby