Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
Anelis
Messaggio
da Anelis » mar gen 26, 2010 9:25 pm
Dopo tante peripezie fimalmente la casa è montata (veramente lo era dopo 3 giorni) e gli impianti vanno avanti piano piano... Ho un problemino e sarò grata a tutti quelli che vorranno consigliarmi... LA CALDAIA e "marca" del riscaldamento a pavimento.
Fino a 2 giorni fa eravamo decisi, poca spesa tanta resa una bella Baxi Luna 3 Solar HT Solar (Caldaia monoblocco a condensazione con bollitore da 200l) e 2 pannelli solari. Poi la sorpresa con una differenza di circa 150 euro in più la Immergas Hercules Solar 200 Condensing (Caldaia monoblocco a condensazione con bollitore da 200l) e 2 pannelli solari. Dal momento che io e mio marito di caldaie non ci capiamo molto chiedo a chi è un po' più esperto di me un consiglio.
L'altra cosa è il riscaldamento a pavimento: TECE o THERMOLUTZ?
Grazie a tutti
Silena
PS: Le foto di casa mia le metto su quando è finita... per scaramanzia!!

-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da cavallopazzo83 » mer gen 27, 2010 9:36 am
Noi utlizziamo Weishaupt, non conosco quelle da te indicate.
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
-
Contatta:
Messaggio
da Paolo Boni » mer gen 27, 2010 11:27 am
Purtroppo dovresti trovare qualche installatore o ingnegnere impiantista per riuscire a darti una spiegazione esauriente.
Ciao Paolo
-
Anelis
Messaggio
da Anelis » ven gen 29, 2010 10:25 am
Va beh, speravo di avere un aiuto disinteressato... Il termotecnico e l'idraulico ce li ho anch'io... ma sicuramente sapete come funzionano le cose...
Cmq per la cronaca, per la caldaia ho scelto Immergas, per il riscaldamento a pavimento abbiamo ancora un po' di tempo...
Grazie comunque,
Silena
-
cavallopazzo83
Messaggio
da cavallopazzo83 » ven gen 29, 2010 10:38 am
Come detto sopra noi utilizziamo la waishaupt, è una caldaia a condensazione 4 stelle, costa leggermente più delle altre ma è molto affidabile, in tanti anni non abbiamo mai riscontrao nessun tipo di cattivo funzionamento.
L'assistenza ce la garantiscono entro 24 ore, anche se ripeto che non ne abbiamo mai avuto il bisogno avendo eseguito qualche decina di impianti, prova a recarti presso un rivenditore vicino a te.
-
cavallopazzo83
Messaggio
da cavallopazzo83 » ven gen 29, 2010 10:39 am
Come detto sopra noi utilizziamo la waishaupt, è una caldaia a condensazione 4 stelle, costa leggermente più delle altre ma è molto affidabile, in tanti anni non abbiamo mai riscontrao nessun tipo di cattivo funzionamento.
L'assistenza ce la garantiscono entro 24 ore, anche se ripeto che non ne abbiamo mai avuto il bisogno avendo eseguito qualche decina di impianti, prova a recarti presso un rivenditore vicino a te.
-
Anelis
Messaggio
da Anelis » sab gen 30, 2010 10:02 am
Ti ringrazio per la risposta, ma io chiedevo un aiuto a scegliere tra Baxi e Immergas e non un consiglio su una nuova marca!
Grazie comunque,
ciao,
Silena