Burro di karite - mischia per crema

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
eliangarita
Controllo antispam: cinque

Burro di karite - mischia per crema

Messaggio da eliangarita » mer gen 20, 2010 5:45 pm

Ciao. Un aiuto. Ho presso il burro di karite al 100%. Bisogna scaldarlo con le mani prima di usarlo.. per il momento lo uso come crema mani veloce anche se non ho avuto ottimi risultati e come lip gloss.
L'avevo preso per la mia bimba ma dovevo mischiarlo con olio di mandorle oppure olio di oliva..ma non so le quantità per metterli insieme a bagno maria.. qualcuno sa?? e poi se voglio dare un profumo naturale??
Avevo letto da Neemolina le sue formule .. ma contre pulce cani.. :D Grazie a chi dia consigli

rinez
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Burro di karite - mischia per crema

Messaggio da rinez » gio gen 21, 2010 4:40 pm

Quello che posso dirti é che il burro di karitè è... un burro, se vuoi una consistenza un pò meno solida puoi usare l'olio di karitè, sempre ottimo per la pelle ma, essendo il burro trasformato in olio, perde qualche qualità. Inoltre l'olio di karitè ha il vantaggio di essere emulsionato con oli essenziali.

Per la tua bimba, se è piccola e vuoi usare il burro per la sua pelle arrossata, magari è meglio la calendula.

Rispondi