E' un sacco che non scrivo su promiseland!
Ma volevo rendervi partecipi di una cosa che mi è successa, magari vi sembrerà stupida, ma io sono contentissima!
A una cena di Natale mi è capitato di parlare con una mia amica della scelta vegetariana. Ho fatto di tutto per essere pacata e per mostrarle quanto questa scelta mi renda felice, ho cercato di non essere troppo "estremista" (come dicono loro), infatti molti sono spaventati dal "non potrò MAI PIÙ mangiare la carne" e le ho detto che come cominci ad essere vegetariano così puoi smettere se ti accorgi che non fa per te e anche che preferisco 1000 volte una persona che si dice vegetariana e mangia la carne una volta ogni 6 mesi, piuttosto che uno che mangia la carne un giorno sì e un giorno no. Non so per voi ma per me è il risultato che conta (meno animali uccisi, meno emissioni di co2, meno tumori) più che l'ideologia. Poi penso anche che una volta che uno è vegetariano trasgredire risulti molto più difficile di quanto pensasse.
Comunque.... ieri sera l'ho rivista e mi ha detto "Sai dopo l'altra sera ci ho pensato, quasi quasi divento vegetariana anch'io!"
Io ero così
Adesso poi ho l'occasione di darle il COLPO DI GRAZIA infatti ci passerò insieme 4 giorni per Capodanno e la stupirò con le delizie della cucina vegan!
Grazie per avermi letto fin qui! Spero di avervi dato qualche spunto e di non avervi fatto arrabbiare per averle "permesso" di mangiare la carne ogni 6 mesi.
Un abbraccio a tutti! E buon anno!