elenina ha scritto:Però' scusate non è' per essere pignola però non è' un po' un controsenso definire biologico un prodotto che contiene fra gli altri un elemento ogm?
Lola ha scritto:Elenina, chi cerca il biologico non vorrà mica si spera spalmarsi con un cosmetico a base di sodio ialuronato biologico... lo ricavano dalle creste di gallo. Meglio da batteri geneticamente modificati.
Io non ho nessuna remora verso cio' che si definisce OGM, quindi ben vengano colture batteriche modificate (le varietà di piante sterili sono un altro paio di maniche, intendiamoci!)
Tuttavia ritengo fuorviante confondere "biologico" con "non derivato da animali" (animali nel senso vegan del termine...lasciamo stare i batteri per ora). Ebbene, un gallo puo' essere biologico (nel senso di allevato secondo i criteri AB), e chi cerca il biologico puo' non avere nessuna remora ad utilizzare una sostanza ricavata dalla sua cresta.
Perdonami Lola, ma dire "chi cerca il biologico non vorrà mica si spera spalmarsi [...]" è più un giudizio morale che non una definizione di biologico, che era il punto di Elenina. Ognuno puo' emettere giudizi, ma su uno strumento a largo pubblico come questo forum sarebbe più cauto, secondo me, far bene la distinzione fra definizioni e giudizi. Perdonami se ho frainteso!
Buona giornata,
Gemma