aggiornamento e saluti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
francia

aggiornamento e saluti

Messaggio da francia » mar nov 24, 2009 7:27 pm

ciaooooooooo a tutti!!!! :D
Sopravvivo ........... :roll:
Tempo diventato sempre meno ..............
Disponibilità all'ascolto delle esigenze dei figli .................. in continua diminuzione
Tempo per le mie necessità fisiologiche, cibo e Wc, sparito :oops:
Ma ......
la GIOIA per il nuovo nato, per i progressi continui che la sorella pestifera ogni giorno ci regala, per la bis-maternità, per la bis-paternità ....... per fortuna ci riempie il cuore facendoci dimenticare le innegabili difficoltà della gestione quotidiana di due bimbi piccoli!
La mattina mi sveglio carica di energie e buoni propositi ma ......... ragazze spesso perdo la pazienza, sono piena di dubbi, convinta di fare errori in continuazione ma non sapere bene come rimediare, e la sera quando finalmente in casa c'è silenzio ...... penso a come organizzare la giornata successiva, mi convinco che sarò più brava, che non perderò la pazienza al quinto pantalone bagnato di pipì o cacca, che non urlerò "in silenzio" quando l'ennesima tazza piena di "sano orzo biologico" preparato con cura e amore per la mia docle bimba ..... viene sbattuto per terra con le conseguenze che potete immaginare, poi la giornata arriva e i buoni propositi svaniscono mentre le tazze continuano a rompersi e i pantaloni a bagnarsi!!!! (Il tutto succede mentre io sto allattando il ragazzo, o mentre lo sto cambiando o mentre lui urla per le coliche :shock: )
Poi però mentre tu tenti di mantenere uno straccio di calma ...... lei ti guarda, viene vicino ti dice "Coccoine" (coccoline), tu la prendi in braccio, la riempi di baci, lei ti dice "amoe mio" e tu piangi di gioia ................................

Sono stanca e provata ma non rimpiango un solo secondo della mia vita con loro .........

Un abbraccio a tutti :)

melina

Re: aggiornamento e saluti

Messaggio da melina » mer nov 25, 2009 10:22 am

Ciao! che bello leggerti di nuovo!
Non ci conosciamo nemmeno e tante volte mi sono ritrovata a pensarti, ad immaginare come possa essere difficile gestire due bimbi piccoli ... difficile ma sempre meraviglioso!
Ti auguro di mantenere sempre questo ottimismo, sono sicura che le gioie che ti daranno i tuoi cuccioli ti faranno sempre dimenticare la fatica e la stanchezza.
Un abbraccio forte.
Melania

Curry

Messaggio da Curry » mer nov 25, 2009 12:17 pm

Avere due bimbi è meraviglioso.

Quando rivedo le foto di quando Cristiano aveva 3 mesi e Angelica 27 mesi, vedo le nostre facce stravolte.
Ma ricordo anche l'ORGOGLIO di quando avevo Cristiano su un braccio e Angelica per mano. Stanchezza o no, potevo sfidare il mondo.
Vedrai, passa subito, te li ritroverai grandi, avrai sempre poco tempo, ma ti spaventerai a pensare che crescono ogni giorno e fanno un microscopico passettino verso l'indipendenza.

Io che quando sentivo queste cose dagli altri dicevo 'che follie, quando son grandi tu sei più libera, no?' oggi, pur sentendomi spesso soffocare, già immagino quando Cristiano non mi si attaccherà più al collo dicendomi 'sei proprio ma proprio bella'.

Quasi quasi ne vorrei un altro

fioredicampo75
Controllo antispam: cinque

Messaggio da fioredicampo75 » mar dic 01, 2009 1:36 pm

Ciao Francia, le tue parole sono emozionanti. Sicuramente è dura con due bimbi così piccoli, ma sono anche sicura che nonostante la fatica e gli errori tu sia una mamma meravigliosa, continua così!

Francesca B.
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Francesca B. » ven dic 04, 2009 10:13 pm

francia ha scritto: Poi però mentre tu tenti di mantenere uno straccio di calma ...... lei ti guarda, viene vicino ti dice "Coccoine" (coccoline), tu la prendi in braccio, la riempi di baci, lei ti dice "amoe mio" e tu piangi di gioia ................................
Ma che belli che siete!!!!!
Franci, sai che ti penso spesso e non vedo l'ora di sapere come va e cosa fai. Quindi tienici informate, mi raccomando.
E soprattutto ...tira in dentro quei lacrimoni di commozione guardando i due piccoletti e tieni duro!!!
Un bacione
fr

Rispondi