Sono la mamma di un bimbo di 15 mesi ke allatto ancora al seno a richiesta da quando è nato, a 12 mesi pesava kg 8,940 e lungo 73,5, una settimana fa al controllo il peso è risultato di kg 9,400, la lunghezza di 75,oo, anche il cranio è aumentato di 1/2 cm ma non ricordo la misura, cammina dal giorno del suo compleanno, sta bene, è vivace ma la fontanella ha ancora una piccola apertura, ora mi domando se può significare che c'è qualcosa che non va.
Grazie, da una mamma in ansia!
Ah, oltre al latte fa 2 pappe al giorno costituite da pastina, farinate, ricotta, frullati di verdura..frutta a merenda ma niente carne
FONTANELLA ANCORA APERTA
-
Chiara
- Contatta:
Non sono un'esperta, ma non credo proprio che dipenda dal fatto che non mangia carne.
In questo forum ci sono molte mamme che hanno svezzato i loro bimbi con un'alimentazione vegetariana e stanno tutti benissimo!
Credo che la fontanella ancora aperta a questa età sia perfettamente fisiologico e nella norma.
Chiara
In questo forum ci sono molte mamme che hanno svezzato i loro bimbi con un'alimentazione vegetariana e stanno tutti benissimo!
Credo che la fontanella ancora aperta a questa età sia perfettamente fisiologico e nella norma.
Chiara
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
Non saprei dirti, a Gaia si è chiusa da poco (15 mesi il 31). A me ad esembio aveva prescritto le goccine di calcio per le anche e per quello (avrebbero dovuto accelerare la cosa), ma vuoi che lei non prendeva altro che latte ho pensato di non dargliele, visto che di roba nel latte gliene passavo già abbastanza