ciao a tutti, sono nuova del sito quindi spero di non fare una domanda inutile,
in ogni caso, ho acquistato dalla mia estetista una cipria compatta che mi ha causato una reazione allergica.
avevo controllato gli ingredienti, ma non essendo un chimico forse è stato inutile.
sono allergica alla colofonia (una sostanza presente nella resina delle piante, che viene usata parecchio nei cosmetici e non solo.
riporto la lista degli ingredienti della cipria
TALC
CAPRYLIC
SILICA
CYCLOPENTASILOXANE
ZINC STEARATE
METHYLPARABEN
ETHYLPARABEN
PROPYLPARABEN
BUTYLPARABEN
TRICLOSAN
TETRASODIUM EDTA
SORBIC ACID
qualcuno di questo ingredienti si collega alla colofonia oppure ho una nuova allergia? e se qualcuno di essi si collega, come faccio a sapere quali ingredienti devo evitare per la mia allergia? non vorrei buttare altri soldi!
grazie
baci
reazioni allergiche
-
cucciola
Re: reazioni allergiche
CIAO, DOVRESTI SCRIVERE NELLA SEZIONE BIODIZIONARIO UN Pò PIù IN BASSO...
PS: PERDONATE IL MAIUSCOLO MA LA TASTIERA DEL PC DI MIA SORELLA, ORMAI LO SAPETE..è PAZZA
PS: PERDONATE IL MAIUSCOLO MA LA TASTIERA DEL PC DI MIA SORELLA, ORMAI LO SAPETE..è PAZZA
uh grazie infinite! meno male che c'è qualcuno che risponde anche a messaggi davvero stupidi come il mio!! scusate! grazie ancora
-
Daria
Ciao Lara,lara533 ha scritto:uh grazie infinite! meno male che c'è qualcuno che risponde anche a messaggi davvero stupidi come il mio!! scusate! grazie ancora
benvenuta a Promiseland!
Niente paura, Fabrizio Zago saprà consigliarti come si deve riguardo gli ingredienti della cipria