scadenza decyl glucoside

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
toto48

scadenza decyl glucoside

Messaggio da toto48 » mer lug 15, 2009 1:29 pm

Ciao a tutti gli amici del forum :D
desidero una precisazione,su tre domande:
1) in merito alla scadenza del decyl glucoside, da una informazione, dal fornitore mi hanno risposto che la scadenza è a due anni, ebbene è il tempo da dare per legge oppure praticamente dura di più senza perdere le sue proprità ?

2)travasato dal fusto originale il decyl va tenuto in contenitori non trasparenti, oppure in qualunque tipo di contenitore.

3) l'etidronato, nel metodo di saponificazione a caldo va aggiunto al nastro oppure prima di riscaldare tutta la massa?
grazie per chi mi risponderà
toto48

Fabrizio Zago

Re: scadenza decyl glucoside

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 15, 2009 1:35 pm

Ciao toto48,

1) in merito alla scadenza del decyl glucoside, da una informazione, dal fornitore mi hanno risposto che la scadenza è a due anni, ebbene è il tempo da dare per legge oppure praticamente dura di più senza perdere le sue proprità ?
Dura molto, molto di più. Non ci sono problemi.

2)travasato dal fusto originale il decyl va tenuto in contenitori non trasparenti, oppure in qualunque tipo di contenitore.
Meglio non trasparenti.

3) l'etidronato, nel metodo di saponificazione a caldo va aggiunto al nastro oppure prima di riscaldare tutta la massa?
Prima si mette meglio è così comincia ad esplicare la sua azione prima.

toto48

Messaggio da toto48 » mer lug 15, 2009 4:01 pm

Ciao,Fabrizio :D
grazie 1000!!!! per la tua risposta più che esauriente
ciao toto :D

flora

Messaggio da flora » mer lug 15, 2009 9:38 pm

Fabrizio Zago ha scritto:in merito alla scadenza del decyl glucoside [...]Dura molto, molto di più. Non ci sono problemi.
:wink:

Rispondi