Sospensione della pillola anticoncezionale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
AriaGelida
Contatta:

Sospensione della pillola anticoncezionale

Messaggio da AriaGelida » lun giu 29, 2009 1:57 pm

Buongiorno a tutti, vi leggo sempre e dal momento che siete così ben informati, mi permetto di chiedervi un consiglio.
Assumo la pillola anticoncezionale da 3 anni. Ho deciso di interromperne l'utilizzo, ma ho paura che ciò possa farmi perdere dei capelli.
Dal momento che, a causa di un disturbo alimentare, ne persi molti un anno e mezzo e fa e stanno ricrescendo con fatica, non vorrei veder sparire i progressi fatti.
Ho fatto le analisi del sangue e sono perfette. Mi chiedo però se dovrei prendere un integratore o se sarebbe del tutto inutile.

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Sospensione della pillola anticoncezionale

Messaggio da bckbkice » mar giu 30, 2009 9:04 am

AriaGelida,
se la causa della caduta dei capelli è da associarsi a una errata alimentazione (e prova ne è il fatto che "nonostante" la pillola tu abbia perso comunque i capelli), devi stare tranquilla e non pensare che l'interruzione del farmaco possa provocarti problemi in questo senso.
Per quanto riguarda l'assunzione di integratori, io ti consiglierei di andare da un bravo naturopata che ti consiglierà una terapia disintossicante per il fegato (i dottori non lo dicono, ma gli ormoni contenuti nei farmaci, e anche gli altri, vanno a finire nel fegato che viene sottoposto a iperlavoro per "elaborarli" ) e per il sistema linfatico in generale.

Poi, se vuoi, parliamo della pillola anticoncezionale...
Nel frattempo ti suggerisco di leggere questo libro:
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... ormoni.php

AriaGelida
Contatta:

Messaggio da AriaGelida » mar giu 30, 2009 1:27 pm

Qui dove sono io naturopati non ce ne sono.
E non posso neanche prendermi altri permessi dal lavoro per andare a cercarne altrove. Ne ho già preso qualcuno negli ultimi tempi per svariati controlli in ospedale.
Comunque spero davvero di non perdere altri capelli a causa di questa interruzione, che desidero assolutamente fare.

Cercherò il libro che mi hai consigliato. Grazie mille.

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mar giu 30, 2009 1:56 pm

Stai tranquilla, non è la pillola che ti fa rimanere i capelli in testa :wink:

AriaGelida
Contatta:

Messaggio da AriaGelida » mar giu 30, 2009 2:31 pm

Lo so, figuriamoci.
Ma ho sentito di tante persone che per il calo ormonale hanno perso capelli. E' quello che vorrei evitare.
In fondo il mio corpo li ha assunti per 3 anni, è possibile che ora veda quel "sistema" come la normalità.

Rispondi