distintivo
distintivo
Spero di non fare la mia solita domanda stupida ma frequentando questo forum mi è venuto da chiedermi: chissà quante persone sono vegan o vegetariane e io non me ne sono mai accorta... Non sarebbe utile avere un segno di riconoscimento, che ne so, un distintivo, una spillina, come avviene per tante altre cause? Non per OSTENTARE la propria scelta, ma semplicemente per testimoniarla e diffonderla anche solo con questo mezzo? La gente, come leggo spesso anche qui, da un lato non vuole pensare a certe cose e preferisce andare avanti come ha sempre fatto, dall'altra ha un'idea limitativa di persone come voi, immaginandosele tristi, represse, invasate... Magari uno vede la spillina e chiede, poi ci riflette, poi magari si documenta... Non so, se ho detto una cavolata ditemelo pure che non mi offendo!
-
Daria
Re: distintivo
Non so..pippi61 ha scritto:Spero di non fare la mia solita domanda stupida ma frequentando questo forum mi è venuto da chiedermi: chissà quante persone sono vegan o vegetariane e io non me ne sono mai accorta... Non sarebbe utile avere un segno di riconoscimento, che ne so, un distintivo, una spillina, come avviene per tante altre cause? Non per OSTENTARE la propria scelta, ma semplicemente per testimoniarla e diffonderla anche solo con questo mezzo? La gente, come leggo spesso anche qui, da un lato non vuole pensare a certe cose e preferisce andare avanti come ha sempre fatto, dall'altra ha un'idea limitativa di persone come voi, immaginandosele tristi, represse, invasate... Magari uno vede la spillina e chiede, poi ci riflette, poi magari si documenta... Non so, se ho detto una cavolata ditemelo pure che non mi offendo!
personalmente non mi va nessun tipo di distintivo.
Comunque, tutti quelli che mi conoscono sanno benissimo della mia scelta..
allora dovrebbero avere il distintivo anche coloro che hanno un'alimentazione onnivora, altrimenti i veg* passano per quelli "strani", .... a me pare che sarebbe come un rimarcare una diversitá.
Ma cosí facendo succederebbe che le persone sarebbero "marchiate" in base a quello che mangiano .....mh
forse basterebbe qualche sorriso in piú, un po' meno stress e fretta dell'occidente ricco, magari al supermercato o nei vari negozi-bio....a me é capitato ancora di sbirciare nei carrelli e nelle ceste degli altri
e se vedo che i prodotti acquistati sono nel mio stile, sorrido e magari "attacco bottone" 
Ma cosí facendo succederebbe che le persone sarebbero "marchiate" in base a quello che mangiano .....mh
forse basterebbe qualche sorriso in piú, un po' meno stress e fretta dell'occidente ricco, magari al supermercato o nei vari negozi-bio....a me é capitato ancora di sbirciare nei carrelli e nelle ceste degli altri
Capito; a me non sembrava tanto un marchio quanto un testimoniare agli altri la propria scelta; un modo anche per diffonderla, anche perché, se ho ben capito, vi sta a cuore che molte persone prendano coscienza di quello che comporta un'alimentazione onnivora, per la propria salute ma soprattutto per quella degli animali e dell'intero pianeta.
Quando ero giovane si usava mettere una spillina che comunicasse le proprie idee, forse per questo mi è venuta in mente; scusate la perdita di tempo.
Quando ero giovane si usava mettere una spillina che comunicasse le proprie idee, forse per questo mi è venuta in mente; scusate la perdita di tempo.