pulizia panni bimbo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
girasolefelice

pulizia panni bimbo

Messaggio da girasolefelice » dom mag 17, 2009 12:12 pm

Cao a tutte, finalmente dopo mesi in cui vi ho letto con il mio pancione che si arrotondava sempre più, ora sulle mie gambe ho il piccolo Gabriele!
Avrei bisogno di un consiglio da voi: io lavo i panni (dopo aver retto il bellissimo manuale sui pannolini) con deterivo ecologico senza profumazione ma, haimè, la puzza di rigurgito sui bavafglini rimane, nonostante aggiunga essenza di malaleuca o di lavanda.Avete consigli o suggerimenti?
grazie mille
sarah

Gato
Controllo antispam: cinque

Re: pulizia panni bimbo

Messaggio da Gato » dom mag 17, 2009 12:34 pm

candeggina gentile, che ossida tutti i residui organici

daniela74

Messaggio da daniela74 » dom mag 17, 2009 7:56 pm

io lavo i panni e anche i pannolini con bicarbonato, aceto e qualche goccia di tea tree oil e non mi restano odori... :wink:

girasolefelice

Messaggio da girasolefelice » lun mag 18, 2009 10:26 am

e come fai esattamente???grazie

Daria74

Messaggio da Daria74 » lun mag 18, 2009 11:24 am

Ciao, ma bicarbonato e aceto insieme non "reagiscono" fra di loro? Io uso l'aceto come ammorbidente se non ho l'acido citrico, ma per lavare veramente mi sembra che serva un detersivo...
Daria

saralla

Messaggio da saralla » lun mag 18, 2009 12:33 pm

Daria74 ha scritto:Ciao, ma bicarbonato e aceto insieme non "reagiscono" fra di loro? Io uso l'aceto come ammorbidente se non ho l'acido citrico, ma per lavare veramente mi sembra che serva un detersivo...
Daria
quoto, l'ha proprio affermato zago nel suo forum, per lavare è necessario utilizzare un detersivo, bicrbonto e percarbonato non bastano, se trovo la discussione dopo la posto.

daniela74

Messaggio da daniela74 » lun mag 18, 2009 7:49 pm

metto il bicarbonato nella vaschetta del detersivo e l'aceto in quella dell'ammrbidente
il tea tree oil col bicarbonato perchè con l'aceto si annulla
non uso il detersivo coi pannolini perchè i poket si cerano e visto che funziona lo uso anche per i panni anche perchè ho letto che gli sbiancanti ottici che ci sono nei detersivi non sono consigliati nè per l'impatto ambientale nè per le pelli delicate.
se ritrovo i link in cui ho letto ve li segnalo, ma se trovate altre spiegazioni benvengano :)

ciao

saralla

Messaggio da saralla » lun mag 18, 2009 8:20 pm

ciao daniela, questa è una delle discussioni (non l'unica, sono di corsa e le altre per ora non le trovo!) in cui Zago dice che da soli perc e bic non lavano viewtopic.php?f=2&t=30641
. Avevo letto anche io in molti forum e siti di lavare col bica e basta, ma mi fido molto di più di Fabrizio!! :lol:
Anche io uso i pocket, li lavo col detersivo ON -non ha sbiancanti- e in un anno ancora non si sono cerati.

Daria74

Messaggio da Daria74 » lun mag 18, 2009 8:32 pm

Anch'io uso il detersivo di ON, lava bene, è ecologico, non ho mai avuto odori residui e non ha mai cerato i pannolini (io uso i prefold) in 14 mesi di utilizzo...
'notte!
Daria

Gato
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Gato » lun mag 18, 2009 9:05 pm

probabilmente solo bicarbonato e' vero che va bene ma per una lavatrice di soli pannolini pocket, per cui serve solo sciacquare via la pipi'...
ma per smacchiare il resto del bucato serve sicuramente un detersivo, se poi ci sono odori persistenti vuol dire che ci sono batteri in giro, e quindi serve un igienizzante piu' potente da aggiungere al detersivo.
Ad esempio super-efficaci sono la candeggina gentile o il biancopuro spuma di sciampagna, magari da usare una tantum e non sempre: non rovinano bavaglie carine e non contengono sbiancanti ottici, ma acqua ossigenata.

girasolefelice

Messaggio da girasolefelice » dom mag 24, 2009 9:46 pm

Grazie mille a tutte dei vostri consigli, buona notte
Sarah

Rispondi