è un sacco che con passo di qui!
penso di essermi logata per l'ultima volta poco dopo la nascita di Sofia Luna (3 ott, parto indotto, in acqua)...ok, non è così tanto tempo, ma la vita è così piena di novità che mi sembra "una vita fa"!
Sofia Luna ha fatto 7 mesi il 3 maggio scorso. Gattona, se abbranca una sedia-gamba-letto-sponda...insomma, se trova qualcosa si tira su e si sposta da un appiglio all'altro, con calma ma inesorabile
Le gengive sono rosa come al solito, non c'è traccia di dentini, e per il linguaggio... urlicchia, trilla, lalla, ma niente di più.
Sta con tutti e impazzisce alla vista di un animale: noi abbiamo sei gatti, pesci e un cocorito, e ride appena li vede. Loro no, ma questa è un'altra storia...
L'abbiamo portata in un parco dove i conigli e le galline sono liberi, oppure vicino a mia sorella dalle anatre, o in mezzo alle capre, era proprio felice! che bello
Per la pappa le ho dato il seno per il primo mese, poi è successo un casotto e ora siamo con l'artificiale. Abbiamo cominciato da 5 giorni lo svezzamento, con il piano del veromomon... insomma, pera e mela per adesso. Sono passata al latte di proseguimento, che ho trovato biologico, menomale! Ora pesa 9 e mezzo.
Ne stiamo approfittando per riflettere anche noi sulla nostra alimentazione, e modificarla.
Sul fronte pannolini abbiamo usato inizialmente lavabili e usa e getta, quando ha cominciato a girarsi solo usa e getta, ora sto tornando ai lavabili, specialmente in vista dei caldi: io uso la mooncup tutto l'anno, e d'estate proprio non tollero gli assorbenti esterni
che altro? sono stata assorbita da tutto questo ( e dal lavoro), ma rieccomi qui tra voi!
Giada e Sofia Luna (3 ottobre 2008)