convulsioni febbrili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
evangeline

convulsioni febbrili

Messaggio da evangeline » gio apr 30, 2009 9:37 am

ciao
volevo chiedere se qualcuna di voi ha avuto a che fare con le convulsioni febbrili nei bambini.
ne soffre il mio bimbo (mentre la gemella no), la prima volta che gli sono venute aveva 19 mesi , con febbre a 38, e non ne sapevo assolutamente NULLA mi sono spaventata moltissssssssssimo (mi sono messa anche a piangere non ridete ) non è bello vedere la propria creaturina tremare tutto, e sono corsa alle 500 del mattino con tutti e due in ospedale.
Da quel giorno ogni volta che prende la febbre è panico. gli sono tornate altre 3 volte negli anni .Ho fatto tuttti i controlli possibili e mi hanno detto :"ma non è niente, gli dà delle goccie tipo valium quando ha la febbre "; all'inizio io ignorante ho detto va bene , poi ho letto bene che era quella roba e ho visto l'effetto e ho detto :sono pazzi" il bimbo diventava incontrollabile ,quasi un animale che non si gestiva più neppure con tutto l'amore di mamma che potevo metterci. allora ho detto che MAI più gli avrei dato quella cosa, be! in realtà non è proprio così perchè se gli prendano DEVI dargliela per forza per farle passare;allora quando gli viene la febbre cerco di tenerla bassa con un antipiretico dato ogni 4 ,1/2 ore anche la notte, per ora è andata bene . Anche in questi giorni che ha preso la febbre ho fatto così mi hanno detto che verso i 6 anni passano .Ma che paura quando sento che ha la febbre mi sento male io!
ne sapete qualcosa?
grazie
e

Rispondi