olio e allergia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
tita857

olio e allergia

Messaggio da tita857 » gio mar 19, 2009 10:28 am

Buongiorno a tutti, chiedo un parere rispetto all'uso dell'olio olys . Ho visto in varie parti del web che quest'olio può essere usato per il corpo e per pulire il visto (tipo metodo Lazlo) io l'ho usato come olio per il corpo e mi sono ricoperta di puntini rossi sul collo e sulla base del petto. Può essere stato lui? l'ho usato in seguito per struccarmi (una sola volta) e anche il viso si è ricoperto di una sottile patina di brufoletti sotto pelle, fortunatamente non così rossi ed evidenti come sul collo....Il dottore mi ha dato un antistaminico per bocca e mi ha consigliato anche una crema al cortisone. Ho preso la compressa ma non ho ancora comprato la pomata. é successo a qualcuno? e cosa vete fatto? grazie come sempre

Lola

Re: olio e allergia

Messaggio da Lola » gio mar 19, 2009 10:57 am

Mai sentito di allergie, può essere in ogni caso. Guarda gli ingredienti e cerca di capire a cosa puoi avere reazione (se al ribes, o all'olio di noce che contiene ad esempio).

tita857

Messaggio da tita857 » gio mar 19, 2009 12:44 pm

grazie per la risposta. Pensi che se usassi il gel d'aloe questi punti rossi che ho sul collo e, in parte, sul viso potrebbero passare più velocemente o compro la pomata di cortisone che mi ha dato il medico?

Lola

Messaggio da Lola » gio mar 19, 2009 12:47 pm

Lascia perdere l'aloe che di sicuro ti peggiora la situazione (i conservanti che contiene ti possono dare allergia, non l'aloe in se stesso). Compra il cortisonico ch userai per il tempo strettamente necessario, non è una cosa che devi prendere a vita ma per pochi giorni.

tita857

Messaggio da tita857 » ven mar 20, 2009 8:48 am

giusto perchè chi legge abbia un'informazione in più. Non ho comprato il cortisone consigliato dal dottore perchè ne avevo un altro tipo e il farmacista ha detto che andava bene uguale e già da ieri sera la situazione è migliorata notevolmente. Grazie per le risposte

Rispondi