che caramelle mangiate??
che caramelle mangiate??
Ciao vegani!
mi dite un pò che caramelline mangiate?? le liste di ingredienti sono talmente lunghe che spesso preferisco mettere giù prima di finire di leggere....pero mi mancano un pò, soprattutto quando pranzo fuori!
Mentre ci sono chiedo anche per i chewingum! col search ho trovato un vecchio post in cui si diceva che i chewingum verdi, cioè alle erbe, sono veg (!??!?!), ma....credevo avessero cmq alcuni ingredienti di origine animale, mi piacerebbe poter aver qlc da masticare ma mi lasciano molto perplessi..
Inoltre che ne pensate degli aromi? ho letto che non si può sapere se sono di origine animale o no, (sia naturali che non). Io non prendo nemmeno cibi con aromi naturali per sicurezza, ma leggo affermazioni molto contrastanti riguardanti gli aromi....
mi dite un pò che caramelline mangiate?? le liste di ingredienti sono talmente lunghe che spesso preferisco mettere giù prima di finire di leggere....pero mi mancano un pò, soprattutto quando pranzo fuori!
Mentre ci sono chiedo anche per i chewingum! col search ho trovato un vecchio post in cui si diceva che i chewingum verdi, cioè alle erbe, sono veg (!??!?!), ma....credevo avessero cmq alcuni ingredienti di origine animale, mi piacerebbe poter aver qlc da masticare ma mi lasciano molto perplessi..
Inoltre che ne pensate degli aromi? ho letto che non si può sapere se sono di origine animale o no, (sia naturali che non). Io non prendo nemmeno cibi con aromi naturali per sicurezza, ma leggo affermazioni molto contrastanti riguardanti gli aromi....
Re: che caramelle mangiate??
Io da quando son vegan non ne mangio quasi mai, però quando son a pranzo fuori di solito mangio quelle semplici alla menta (giusto per non stecchire la gente quando parlo
)...spero non abbiano qualche additivo animale che m'è sfuggito, altrimenti mi crolla un mito!
Per il resto sono come te
Per il resto sono come te
e anche pensare a quanto poco son naturali, di solito...mi fa passare la voglia.Snowdrop ha scritto: le liste di ingredienti sono talmente lunghe che spesso preferisco mettere giù prima di finire di leggere....
-
Daria
Ciao Snowdrop benvenuto,
non sono mai stata tanto amante delle caramelle in genere e da quando sono vegan le ho completamente escluse.
Magari potresti autoprodurle, in questo modo hai la certezza di cosa contengono...
ti linko una proposta di caramelle autoprodotte, non sembrano niente male e anche abbastanza facili da fare:
http://www.veganblog.it/2008/10/15/gele-alla-frutta/
non sono mai stata tanto amante delle caramelle in genere e da quando sono vegan le ho completamente escluse.
Magari potresti autoprodurle, in questo modo hai la certezza di cosa contengono...
ti linko una proposta di caramelle autoprodotte, non sembrano niente male e anche abbastanza facili da fare:
http://www.veganblog.it/2008/10/15/gele-alla-frutta/
carine le gellose! purtroppo non mi sono mai piaciute
cercavo qualcosa di più solido magari tipo menta o cmq abbastanza forte! 
-
tersicoreemuse
Salve, sono nuova.
Adoro le caramelle e quindi posto il mio primo intervento proprio qui.consapevole delle schifezze che mettono in molti dolciumi io segnalo le caramelle De Rosa alla menta con cuore di liquirizia.Hanno tre ingredienti in croce e sono buonissime.Le vendono in eleganti vasi di vetro con tappo blu arricchito da etichetta dorata.Non le ho sottomano ma si tratta di menta , liquirizia e aroma.Unico neo:un vasetto costa intorno ai 5 euro ma è assai capiente, ne terrà 150.
Si presentano come le Saila sia nell'estetica che nel gusto che però , nel caso De Rosa è assi più gradevole e sofisticato.
Adoro le caramelle e quindi posto il mio primo intervento proprio qui.consapevole delle schifezze che mettono in molti dolciumi io segnalo le caramelle De Rosa alla menta con cuore di liquirizia.Hanno tre ingredienti in croce e sono buonissime.Le vendono in eleganti vasi di vetro con tappo blu arricchito da etichetta dorata.Non le ho sottomano ma si tratta di menta , liquirizia e aroma.Unico neo:un vasetto costa intorno ai 5 euro ma è assai capiente, ne terrà 150.
Si presentano come le Saila sia nell'estetica che nel gusto che però , nel caso De Rosa è assi più gradevole e sofisticato.
Non mangio caramelle, non mi attraggono
Sono queste?tersicoreemuse ha scritto:Salve, sono nuova.

-
tersicoreemuse
Esattamente:)
-
Daria
Ciao Tersicoreemuse, benvenuta!
Le caramelle De Rosa dove si possono trovare?
Visto che sono vegan... facciamo loro un po' di pubblicità..
Le caramelle De Rosa dove si possono trovare?
Visto che sono vegan... facciamo loro un po' di pubblicità..
-
tersicoreemuse
Ciao!:)
Non sono facili da trovare.Io le trovo solo a Famila della mia città-sono del Friuli-.Suppongo siano reperibili solo negli alimentari molto forniti ma per ora solo a Famila le ho trovate.Le adoro!!!
Non sono facili da trovare.Io le trovo solo a Famila della mia città-sono del Friuli-.Suppongo siano reperibili solo negli alimentari molto forniti ma per ora solo a Famila le ho trovate.Le adoro!!!
- Lucialba
- Controllo antispam: cinque
Io adoro le classiche caramelle d'orzo che acquisto a peso in erbosristeria. Mi sembrano abbastanza naturali....spero, perché non ci rinuncerei facilmente.
la liquirizia amara..mamma mia che buona, specialmente quella aromatizzata alla menta 
=boJo ha scritto:Non mangio caramelle, non mi attraggono
mmh scusate ma se in quelle caramelline alla liquirizia ci sono gli aromi voi vi fidate?? sarò un pò pignola ma con gli aromi non si può mai sapere...
Neanche io mangio caramelle...preferisco un bel pezzo di cioccolato fondente