Volevo un parere su questi prodotti per sapere se potevano andare dal punto di vista ecologico,
il primo è dei provenzali ed è un ecodetergente e il secondo e marca nuncas ed è totalmente vegetale. Possono andare da un punto di vista degli ingredienti(so che c'è il biodizionario ma non ci sono alcuni ingredienti) quindi vorrei avere una opinione anche del prof. Zago. Considerando che sono gli unici prodotti che posso reperire, anche ad un buon prezzo, volevo sapere se possono andare o se è meglio indirizzarmi su un prodotto ecolabel che riesco a reperire in zona (spuma di champagna ecolabel).
Vi ringrazio in anticipo, ciao
Vi posto gli inci
Saponaria milleusi de I PROVENZALI
inci
aqua
sodium laureth sulfate
sodium chloride
cocamide dea
coco glycoside
methylisothiazolinone
methilclhoro
isothiazolinone
detergenti nuncas 100 per 100 vegetali
Ingredienti:
SAPONARIA DETERSIVO PER LAVATRICE
(prodotto con etichetta retro ETC0201-02)
Aqua, Laureth-7, Sodium laureth sulfate, Potassium cocoate, Sodium citrate, Propilene glycol, Sodium alkansulfonate, Citric acid, Sodium salt of DTPMP acid, Glycol distearate, Cocamide MEA, Laureth-10, Styrene-acrylates copolymer, Protease, Amylase, Saponaria officinalis, Parfum, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Pigment, Colorant, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional.
SAPONARIA DETERSIVO PER BUCATO A MANO
(prodotto con etichetta retro ETC0137-02)
Aqua, Laureth-7, Sodium laureth sulfate, Potassium cocoate, Sodium chloride, Sodium alkansulfonate, Citric acid, Sodium salt of DTPMP acid, Glycol distearate, Cocamide MEA, Laureth-10, Styrene-acrylates copolymer, Protease, Saponaria officinalis, Parfum, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Colorant, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol.
Parere su ecodetergenti
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Parere su ecodetergenti
Ciao argonauta978,
sono tutti pessimi!
Il primo contiene cocamide DEA famosa per poter generare nitrosoammine. Gli altri due oltre che una montagna di allergeni contengono acnhe il Sodium alkansulfonate che NON è biodegradabile in condizioni anaerobiche.
sono tutti pessimi!
Il primo contiene cocamide DEA famosa per poter generare nitrosoammine. Gli altri due oltre che una montagna di allergeni contengono acnhe il Sodium alkansulfonate che NON è biodegradabile in condizioni anaerobiche.
-
argonauta978
Re: Parere su ecodetergenti
Grazie fabrizio per la risposta è quello che purtroppo sospettavo, una delusione comunque da questi prodotti il primo spacciato per ecodetergente e gli altri due vegetali al 100 per 100.
Vuol dire che oltre al sapone fatto da me per il bucato a mano mi indirizzo sul detersivo spugna di champagna ecolabel e al bianco puro sempre di spuma di champagna che ha un buon inci da usare insiema al sapone
ciao
Vuol dire che oltre al sapone fatto da me per il bucato a mano mi indirizzo sul detersivo spugna di champagna ecolabel e al bianco puro sempre di spuma di champagna che ha un buon inci da usare insiema al sapone
ciao