Muratura in ISOSPAN sconsigliato? Svantaggi?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
LORIS

Muratura in ISOSPAN sconsigliato? Svantaggi?

Messaggio da LORIS » dom feb 08, 2009 10:02 pm

Qualcuno ha conoscenze o ha vuto esperienze su questo tipo di muratura di blocchi a cassero in legno-calcestruzzo + polistirene espanso?
La tipologia la potete trovare tranquillamente sul sito www.isospan.eu
Io ho qualche perplessità soprattutto per l'utilizzo di polistirene espanso ovvero il polistirolo, voi che ne pensate?
Stò decidendo sull'acquisto di un'abitazione fatta appunto con questo sistema e non vorrei fare il più grosso sbaglio della mia vita.
Che durata ha poi il polistirene espanso? E' vero che si sbriciola anche se non è esposto alla luce? Non trovo purtroppo informazioni precise in merito.

alexbio

Re: Muratura in ISOSPAN sconsigliato? Svantaggi?

Messaggio da alexbio » dom feb 08, 2009 10:32 pm

LORIS ha scritto:Qualcuno ha conoscenze o ha vuto esperienze su questo tipo di muratura di blocchi a cassero in legno-calcestruzzo + polistirene espanso?
La tipologia la potete trovare tranquillamente sul sito http://www.isospan.eu
Io ho qualche perplessità soprattutto per l'utilizzo di polistirene espanso ovvero il polistirolo, voi che ne pensate?
Stò decidendo sull'acquisto di un'abitazione fatta appunto con questo sistema e non vorrei fare il più grosso sbaglio della mia vita.
Che durata ha poi il polistirene espanso? E' vero che si sbriciola anche se non è esposto alla luce? Non trovo purtroppo informazioni precise in merito.

Indice - categoria -bioedilizia - bioarchitettura. BIO.......

Scsua se te lo faccio notare, ma ti pare che questo forum possa essere quello adatto? E' come chiedere nel forum dedicato ai vegetariani come è meglio cuocere la fiorentina: al sangue, ben cotta, appena scottata?
Non scambiarla per una risposta scortese, ma è soltanto che domande del genere davvero sono fuori tema.
Mandi
Alex

Montata

Re: Muratura in ISOSPAN sconsigliato? Svantaggi?

Messaggio da Montata » lun feb 09, 2009 12:25 pm

LORIS ha scritto:Qualcuno ha conoscenze o ha vuto esperienze su questo tipo di muratura di blocchi a cassero in legno-calcestruzzo + polistirene espanso?
La tipologia la potete trovare tranquillamente sul sito http://www.isospan.eu
Ma il tuo dubbio è solo sul polistirene o su quanto un'abitazione costruita con questa tecnologia possa essere bio..? Per il secondo punto, sai che poi il blocco viene riempito di CEMENTO +ARMATURA e quindi è come vivere in una casa completamente in CEMENTO ARMATO?

Tra l'altro quello che era il vantaggio di una muratura monostrato in gradi di rispondere ai requisiti di isolamento termico ora è appannaggio anche di blocchi in laterizio con le cavità riempite di isolante..

Ciao
M

Rispondi