Ciao a tutti! Mi sto interessando per l'isolamento della soletta del sottotetto di casa mia con isolante naturale in fibra di legno e sono assolutamente un novizio rispetto alle tematiche di bioedilizia.
Il preventivo che mi hanno proposto per fornitura e posa di pannelli isolanti in fibra di legno, spessore 12 cm (6+4+2) con guaina freno vapore a contatto con la soletta e guaina impermeabile e traspirante sul lato superiore compresa sigillatura dei giunti con nastro e di circa 70 €/mq. Il prezzo è comprensivo dell'installazione ed escluso iva. Dovrei isolare circa 70 mq. Che vi sembra? Grazie in anticipo per ogni consiglio ed opinione. MARCO
Help!! Isolamento soletta sottotetto con fibra di legno
Moderatore: michele ricci
-
mrtambourineman
Re: Help!! Isolamento soletta sottotetto con fibra di legno
ciao!
ho provato a farti un preventivo usando i migliori materiali in circolazione con prezzo di listino.
fibra di legno di 4+6+2
telo leggero freno a vapore sopra tavolato ( non barriera !)
guaina indistruttibile sottocoppo ( impermeabile e traspirante )
questi elementi costano insieme circa 33 euro a mq
Se il prezzo è ragionevole non lo so... secondo me dipende da come viene fatto il lavoro e dalla qualità dei materiali.
A questi prezzi dovresti avere le migliori marche , quelle più ecologiche e con le varie certificazioni
nature plus, fsc, ce ...
ciao.
ho provato a farti un preventivo usando i migliori materiali in circolazione con prezzo di listino.
fibra di legno di 4+6+2
telo leggero freno a vapore sopra tavolato ( non barriera !)
guaina indistruttibile sottocoppo ( impermeabile e traspirante )
questi elementi costano insieme circa 33 euro a mq
Se il prezzo è ragionevole non lo so... secondo me dipende da come viene fatto il lavoro e dalla qualità dei materiali.
A questi prezzi dovresti avere le migliori marche , quelle più ecologiche e con le varie certificazioni
nature plus, fsc, ce ...
ciao.
Re: Help!! Isolamento soletta sottotetto con fibra di legno
grazie grazie grazie mrtambourineman!!! così ho perlomeno un'idea di come sono i prezzi! Ti ringrazio tantissimo! Marco