Help!! Isolamento soletta sottotetto con fibra di legno

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
lacage

Help!! Isolamento soletta sottotetto con fibra di legno

Messaggio da lacage » mar feb 03, 2009 6:28 pm

Ciao a tutti! Mi sto interessando per l'isolamento della soletta del sottotetto di casa mia con isolante naturale in fibra di legno e sono assolutamente un novizio rispetto alle tematiche di bioedilizia.
Il preventivo che mi hanno proposto per fornitura e posa di pannelli isolanti in fibra di legno, spessore 12 cm (6+4+2) con guaina freno vapore a contatto con la soletta e guaina impermeabile e traspirante sul lato superiore compresa sigillatura dei giunti con nastro e di circa 70 €/mq. Il prezzo è comprensivo dell'installazione ed escluso iva. Dovrei isolare circa 70 mq. Che vi sembra? Grazie in anticipo per ogni consiglio ed opinione. MARCO

mrtambourineman

Re: Help!! Isolamento soletta sottotetto con fibra di legno

Messaggio da mrtambourineman » mer feb 04, 2009 12:28 am

ciao!
ho provato a farti un preventivo usando i migliori materiali in circolazione con prezzo di listino.
fibra di legno di 4+6+2
telo leggero freno a vapore sopra tavolato ( non barriera !)
guaina indistruttibile sottocoppo ( impermeabile e traspirante )
questi elementi costano insieme circa 33 euro a mq

Se il prezzo è ragionevole non lo so... secondo me dipende da come viene fatto il lavoro e dalla qualità dei materiali.
A questi prezzi dovresti avere le migliori marche , quelle più ecologiche e con le varie certificazioni
nature plus, fsc, ce ...
ciao.

lacage

Re: Help!! Isolamento soletta sottotetto con fibra di legno

Messaggio da lacage » mer feb 04, 2009 12:03 pm

grazie grazie grazie mrtambourineman!!! così ho perlomeno un'idea di come sono i prezzi! Ti ringrazio tantissimo! Marco

Rispondi