IDRATANTI AND FITOCOSE AND OFFICINA..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
.....
Controllo antispam: cinque

IDRATANTI AND FITOCOSE AND OFFICINA..

Messaggio da ..... » gio gen 08, 2009 11:57 am

CIAO RAGA!
pensavo di aver trovato creme naturali ma fito e officina hanno il fenossietanolo!!!!!!!!!!!
che anceh se è giallo è cmq non il max
troppo perfezionista?
forse!
ma possibile che non trovo un rimedio naturale alla mia pelle secca ?
uso già weleda, iris, notte , che è ok , naturale e vi consiglio di provarla però ora la mia pelle ha bisogno di cambiare perchè non la idrata più!forse perchè c'è alcool comne aveva detto fabry!

grazie

Fabrizio Zago

Re: IDRATANTI AND FITOCOSE AND OFFICINA..

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 08, 2009 7:41 pm

Appunto, se l'etanolo secca la pelle, il fenossietanolo è chiaccherato (da qualcuno), come cavolo li conserviamo sti prodotti? A qualche compromesso bisognerà pur arrivare, o no?

.....

Messaggio da ..... » ven gen 09, 2009 8:01 pm

hai ragione sono troppo perfezionista io!
però mi chiedo come i prodotti della weleda siano privi di conservanti e naturali ecco ad es la crema all'iris:

(INCI): Water (Aqua), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Alcohol, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, (Magnesium Aluminum Silicate (Smectite Clay)), Lysolecithin, Beeswax (Cera Flava), Hydrolyzed Beeswax, Iris germanica (Iris Germanica Root Extract), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate, Parfum (Fragrance)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Xanthan Gum

Ciao!grazie

buon lavoro!

Rossana

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven gen 09, 2009 8:07 pm

Sono conservati con l'alcool, quindi qualcosa che conserva c'è ;)

andrea86

Messaggio da andrea86 » dom gen 11, 2009 5:43 pm

ma l'alcol come fa a seccare in una crema dove evapora dopo pochissimo e dove è comunque mitigato da altri grassi? non l'ho ancora capito...

.....

pelle secca e POCO IDRATATA

Messaggio da ..... » mar gen 13, 2009 5:50 pm

è vero infatti stavo per scrivere che forse si conserva con l'alcool!
caspita andrea te ne intendi!
so solo che un'altra crema corpo weleda con l'alcool non mi idrata bene e ora ho proprio bisogno di qcsa per idratare la mia pelle troppo secca, che a volte si squama....

Consigli???? di creme naturali o mi devo arrendere al fenossietanolo?

per l'alcool forse sono condizionata dal fatto che zago ha detto che può seccare la pelle!!

ciao

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 13, 2009 9:22 pm

Cara rossanes,
ma io ho sempre detto anche che se una persona si trova bene non c'è motivo di non usare creme con una bassa quantità di alcool. L'importante è provare e poi decidere se il cosmetico va bene per chi lo usa oppure no.
E non lasciarti influenzare, nè da me nè da nessun altro.

.....

Messaggio da ..... » mer gen 14, 2009 2:46 pm

Sì lo so infatti io l'ho sempre usata però noto ultimamente che la mia pelle non è più ben idratata....Forse perchè ogni tanto bisogna cambiare crema, avevo letto....E poi in questo inci, come puoi vedere in una mail precedente l'alcool è molto all'inizio...
E poi un po' è normale lasciarsi influenzare poichè io so ben poco se non nulla di inci, anche se leggendo e sbirciando, e avendo la possibilità di chiedere a te, so come evitar grandi fregature o almeno credo....
Essendo troppo perfezionista però, rischio di usare prodotti del cavolo solo perchè non trovo quello naturale al 100 % !!sia esso uno shampo o un dentifricio e così mi adatto a quel che c'è in casa (puro schifo!!)
Ciao!

Rispondi