Salve a tutti, volevo sapere se è possibile far germogliare i cereali decorticati, avena, riso e orzo. Anzi, l'orzo è perlato, quindi lucidato dopo la decorticazione... sono dei chicchi ormai "morti"?
inoltre mi piacerebbe fare del pane esseno ma sono sprovvista di essiccatore, mi hanno consigliato di provare a mettere i germogli su carta da cucina sopra al frigorifero, che con il calore dovrebbe essiccarli... io proverei a metterli sul termosifone, che ne dite? Sono assolutamente inesperta nel campo, sto facendo germogliare dei ceci nei barattoli di vetro e sono contenta dei primi risultati.
aiutatemi un po' con i germogli...
-
Daria
Re: aiutatemi un po' con i germogli...
Ciao zigghezag, benvenuta!zigghezag ha scritto:Salve a tutti, volevo sapere se è possibile far germogliare i cereali decorticati, avena, riso e orzo. Anzi, l'orzo è perlato, quindi lucidato dopo la decorticazione... sono dei chicchi ormai "morti"?
inoltre mi piacerebbe fare del pane esseno ma sono sprovvista di essiccatore, mi hanno consigliato di provare a mettere i germogli su carta da cucina sopra al frigorifero, che con il calore dovrebbe essiccarli... io proverei a metterli sul termosifone, che ne dite? Sono assolutamente inesperta nel campo, sto facendo germogliare dei ceci nei barattoli di vetro e sono contenta dei primi risultati.
Per la germogliazione dei cereali è meglio che i chicchi siano integrali e tutti i semi di produzione biologica, vanno tenuti al caldo ma non sul termosifone...
Metodo del vaso: