Fabrizio: a livello chimico e strutturale cosa avviene ad,,,

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
+Artis+

Fabrizio: a livello chimico e strutturale cosa avviene ad,,,

Messaggio da +Artis+ » sab nov 29, 2008 8:21 pm

ad un capello che subisce quotidianamente 170gradi di calore?? (piastra) ... :|
Volevo prendermene un po' cura,credo sia proprio il caso ormai, avevo pensato di fare questa ricostruzione in 4 fasi della 'joico'... http://cgi.ebay.it/JOICO-K-PAK-RECONSTR ... m153.l1262
..ma prima di fare l'acquisto volevo sapere se e' adatta, in base ai danni che il calore provoca sul capello (perche' io apparte piastrarli quotidianamente non ci ho mai fatto altro sui capelli)..quindi vorrei essere sicura di fare l'acquisto giusto,adatto alla mia situazione.. forse il testo nel link che ti ho mandato e' un po' lungo, ma se hai qualche minuto da dedicarmi: leggi e dimmi! :D ..grazie sempre gentilissimo. Valeria

Fabrizio Zago

Re: Fabrizio: a livello chimico e strutturale cosa avviene ad,,,

Messaggio da Fabrizio Zago » sab nov 29, 2008 10:51 pm

Ciao +Artis+,
sono andato nel sito che mi hai indicato ma non ci sono notizie di questo ricostruttore di capelli. Mi serve l'INCI altrimenti cieco.
Quello che invece posso dire a proposito della piastratura non è proprio positivo. I capelli sono delle strutture proteiche (cheratiniche) e dargli una botta di calore a 170°C quotidianamente li degrada, è come cucinare una bistecca (anch'essa composta da proteine). Certo la cheratina è molto più resistente ma riscaldarla così ogni giorno la degrada comunque. L'unico rimedio, se proprio vuoi continuare a torturare i tuoi capelli è di fare degli impacchi di proteine in modo da ricostituire la struttura cheratinica depauperata dal calore.
Qualche giorno fa ne abbiamo parlato diffusamente.

+Artis+

Messaggio da +Artis+ » dom nov 30, 2008 12:10 pm

ah scusami Fabrizio,, ecco l'INCI..
Deionized Water (Aqua),
Stearamidopropyl Dimethylamine,
Mineral Oil,
Glycol Stearate,
PEG-8 Distearate,
Sodium Chloride,
Ceteth-2,
Hydrolyzed Human Hair Keratin (Quadramine Complex),
Laurdimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Human Hair Keratin,
Myristyl Myristate,
Citric Acid, Fragrance (Parfum),
Sorbic Acid,
Cetyl Alcohol,
Stearyl Alcohol,
Carthamus Tinctorius (Safflowrer) Oil,
Hydrolyzed Yeast,
Aloe Barbadensis Leaf Juice,
Keratin Amino Acids,
Methylparaben,
Propylparaben

P.s. questo e' l'inci della 3fase della ricostruzione, cioe' la ricostruzione vera e propria.. la prima fase e' uno shampoo che Deterge in profondità, rimuove i depositi minerali, residui di prodotti e qualsiasi altra impurità. La seconda fase e' un prodotto a ph acido che Liscia e sigilla le cuticole, riduce il livello del Ph riportandolo allo stato naturale
Neutralizza ogni residuo di ammoniaca, bloccando il processo di ossidazione, previene le eventuali rotture dei capelli. La terza fase e' la ricostruzione di cui ho postato l'inci, mentre la 4 fase e' un trattamento idratante intensivo sigillante per la cuticola,apporta lipidi, idratando capelli secchi e danneggiati,, che ne dici?? e' forse un po' troppo?? magari e' piu' adatta a capelli che hanno subito decolorazioni,tinte,torture chimiche... :?:

Paveuta

Messaggio da Paveuta » dom nov 30, 2008 3:10 pm

Ciao,

io mi diverto a fare esecizi con gli INCI, quindi ho spulciato il biodizionario ed eccoti qui il responso, a me sembra rosso di vergogna:

Deionized Water (Aqua),
Stearamidopropyl Dimethylamine,
Mineral Oil presumo perchè credo che tutti gli oli minerali derivino dal petrolio
Glycol Stearate,
PEG-8 Distearate,
Sodium Chloride,
Ceteth-2
Hydrolyzed Human Hair Keratin (Quadramine Complex),
Laurdimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Human Hair Keratin,
Myristyl Myristate, da verde a rosso, secondo me più rosso
Citric Acid,
Fragrance (Parfum),
Sorbic Acid,
Cetyl Alcohol,
Stearyl Alcohol,
Carthamus Tinctorius (Safflowrer) Oil,
Hydrolyzed Yeast,
Aloe Barbadensis Leaf Juice,
Keratin Amino Acids,
Methylparaben,
Propylparaben

comunque io in passato ho messo cose peggiori in testa, magari per via della cheratina i capelli li rinforza ma se vuoi qualcosa di eco bio credo che si possa fare di mooolto meglio (premetto che sono nuova e quindi nn ti so dare spiegazioni...)

ciao!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 30, 2008 7:40 pm

Ciao +Artis+,
questo prodotto promette di togliere tutto e non dubito che lo faccia con del petrolio (olio minerale) al terzo posto!
Insisto a dire che a te serve un bell'impacco di keratina e stop. Se metti questa cosa qui in testa altroché ricostruzione, rimani con della stoppa in testa, a meno che, evidentemente, che non continui ad usarla per il resto dei tuoi giorni.

+Artis+

Messaggio da +Artis+ » dom nov 30, 2008 8:16 pm

grazie fabrizio,. ma dov'e' che potrei trovare quest'impacco di cheratina??? :?:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun dic 01, 2008 12:11 am

Ne abbiamo parlato alcuni gioni fa. Se cerchi puoi trovare il post in cui un navigatore faceva nomi e cognomi della keratina. Poi ci trovi anche come applicarla.

Rispondi