Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
Bene
Messaggio
da Bene » mar nov 18, 2008 9:25 pm
quindi in teoria come faccio a distinguere gli elementi veramente da evitare da quelli vegetali che però hanno qualche proprietà negativa come il laurus nobilis se non usati correttamente? basta che ci sia scritto vegetale per essere certa che è un elemento naturale?
grazie mille per l'aiuto!!! è il primo messaggino che scrivo, spero di non aver commesso qualche errore...so che già c'era un topic sul laurus nobilis ma mi interessava sapere come distinguere gli elementi naturali...
ah altra cosa: è possibile che il sapone di aleppo secchi la pelle?
grazie ancora!!!

-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » gio nov 20, 2008 12:21 am
Ciao Bene e benvenuta tra noi.
Non c'è molto da dire rispetto alla tua domanda: o ti fidi del biodizionario oppure no. Altra soluzione è di impararti un trattato di botanica ma queto lo ha già fatto Marco Valussi ed io penso che sia meglio fidarsi di chi ne sa una pagina più del libro.
Perché, come sospetti tu non è proprio vero che tutti i vegetali facciano bene, anzi alcuni sono proprio pessimi (ma appunto c'è il biodizionario a segnalarli).
Che il sapone, di aleppo, di marsiglia, di canicattì secchi la pelle è normale visto il suo pH decisamente alcalino (9-10) mentre la tua pelle è a pH 5,5.
-
Bene
Messaggio
da Bene » gio nov 20, 2008 6:36 pm
Grazie per l'accoglienza!

é si escludo decisamente di imparare un mattone di botanica, meglio fidarsi di chi lo ha già imparato ihhhhhh allora mi fido del tuo giudizio, appena finisco il sapone di aleppo lo sostiuisco!!!

-
lakura
Messaggio
da lakura » ven nov 21, 2008 9:52 pm
Bene se cerchi nel forum c'e' un mega topic sull'argomento con un bel po' di info in merito
viewtopic.php?f=2&t=17433
(a Fab tu quoque?!? qua non si fa niente "a fiducia" ed e' pure "colpa" tua se facciamo cosi'

)
p.s. stavo per aggiungere una cosa tipo "e introduciamo la fantastica funzione cerca" se non fosse che la funzione non ha "funzionato" proprio per nulla, ha tirato fuori solo risultati molto piu' recenti nonostante non ci fosse nessun limite di tempo nei parametri di ricerca

l'ho recuperato solo perche' sapevo che c'era (acc, ma gia' due anni sono passati???)
-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » sab nov 22, 2008 10:45 am
a Fab tu quoque?!? qua non si fa niente "a fiducia" ed e' pure "colpa" tua se facciamo cosi'
Accidenti è vero!
-
Bene
Messaggio
da Bene » sab nov 22, 2008 12:14 pm
grazie lakura! vado subito a vedere!