germogliatore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
officina dei colori

germogliatore

Messaggio da officina dei colori » sab nov 08, 2008 9:33 pm

qualcuno sa consigliarmi qualche metodo semplice in alternativa al germogliatore?
sono appena diventata mamma e siamo vicini allo svezzamento quindi dev'essere qualcosa di molto pratico perchè non avrò tempo di star dietro a mille vaschette, cotone e contenitori vari....
altrimenti qualche germogliatore con un buon rapporto qualità-prezzo?
grazie

Daria

Re: germogliatore

Messaggio da Daria » sab nov 08, 2008 9:52 pm

Mi ricordo che Pietro Cesena, esperto di germogli e di germogliatori in genere, mi aveva consigliato questo:
http://www.vitanaturale.it/prodotto.php?id=2919

non ho ancora avuto modo di acquistarlo ma sembra esssere uno dei migliori...

speriamo che Pietro Cesena passi da queste parti... sicuramente ti saprebbe consigliare in meglio per tutto quello che riguarda questo argomento, in alternativa puoi sentire cosa ti dicono sul forum dell'alimentazione crudista... :)

officina dei colori

Messaggio da officina dei colori » sab nov 08, 2008 9:55 pm

grazie. velocissima!! inizio a dare un'occhiata al link che mi hai dato
francesca

lupin

Messaggio da lupin » gio nov 13, 2008 8:35 pm

Ciao,
di metodi "artigianali" per far germogliare i semi ne ho provati molti..tra cui il colino..ma c'è più lavoro che con un germogliatore. Per cominciare ti consiglio questo modello:
http://www.veganblog.it/2008/05/06/il-germogliatore/

é facile da usare e pulire e richiede solo un po' d'acqua al giorno. Io mi trovo molto bene lasciando l'ultima vaschetta,quella cioè senza buchi,solo come vaschetta "raccogli-acqua",perchè quando mettevo i semi anche lì marcivano(forse era anche indicato nelle istruzioni...ma ho il brutto vizio di non leggerle.. :) ) Nei 3 ripiani principali,tutto ok e buonissimi risultati.
ciao ciao

Rispondi