CURARE L'AGGRESSIVITA'
CURARE L'AGGRESSIVITA'
Certo l'aggressività non è considerata una malattia però è segnale di un sovraccarico organico (e spesso anche psichico) che ha oramai superato i limiti della capacità di compensazione dell'organismo.
Secondo la medicina cinese è una tossina psichica legata alla funzione del fegato.
Spesso il soggetto aggressivo ha il fegato sovraccarico.
Dal punto di vista alimentare secondo la medicina orientale è fondamentale per smorzare l'eccesso di calore nel corpo eliminare i cibi acidi e cioè le proteine animale della carne, dei latticini e delle uova a favore invece dei cibi biologici come i cereali integrali, ortaggi, legumi, frutta e piccole porzioni di alghe che per le loro ricchezze di minerali e vitamine tonificano i reni e rinfrescano l'organismo.
L'alimentazione rappresenta un approccio fondamentale in quanto è in grado di correggere le tendenze costituzionali, apportare elementi vitali e disintossicanti, influenzare la psiche.
("Curarsi con il cibo" Ed. aam terranuova)
Secondo la medicina cinese è una tossina psichica legata alla funzione del fegato.
Spesso il soggetto aggressivo ha il fegato sovraccarico.
Dal punto di vista alimentare secondo la medicina orientale è fondamentale per smorzare l'eccesso di calore nel corpo eliminare i cibi acidi e cioè le proteine animale della carne, dei latticini e delle uova a favore invece dei cibi biologici come i cereali integrali, ortaggi, legumi, frutta e piccole porzioni di alghe che per le loro ricchezze di minerali e vitamine tonificano i reni e rinfrescano l'organismo.
L'alimentazione rappresenta un approccio fondamentale in quanto è in grado di correggere le tendenze costituzionali, apportare elementi vitali e disintossicanti, influenzare la psiche.
("Curarsi con il cibo" Ed. aam terranuova)
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
Re: CURARE L'AGGRESSIVITA'
Quand'ero più giovane ero molto aggressivo, rissoso e rigorosamente carnivoro.
Adesso lo sono mooolto meno.
Onestamente non saprei se è dovuto all'alimentazione Vegana, allo Yoga, alle dolci e amorevoli cure di mia moglie o soltanto alla ruota del tempo che macina tutto ciò che incontra sul suo cammino.
Sedano Allegro.
Adesso lo sono mooolto meno.
Onestamente non saprei se è dovuto all'alimentazione Vegana, allo Yoga, alle dolci e amorevoli cure di mia moglie o soltanto alla ruota del tempo che macina tutto ciò che incontra sul suo cammino.
Sedano Allegro.
No, no Sedano è tutto merito tuo.... la maturità non centra, purtroppo c'è pieno di adulti rissosi lontanissimi dalla cosidetta saggezza, sono una tremenda curiosa osservatrice della mente e ho notato tra gli amici, parenti, vicini di casa ecc...che i più aggressivi sono proprio chi predilige la carne in tutte le salse e ogni giorno della settimana, insomma i più primitivi.... sono costantemente arrabbiati con tutto il mondo
da questi ci sarebbe da stare alla larga perchè ti accoltellerrebbero per un sorpasso sbagliato 
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
mah... io se è per quello ho conosciuto più di un vegano piuttosto aggressivo, litigioso e arrabbiato.
Probabilmente il mangiare carne e derivati animali non aiuta a raggiungere la serenità interiore, ma la rabbia, la frustrazione e la negatività di certe persone non spariscono semplicemente mangiando vegetali... ce ne vuole a volte di cammino interiore, e per certi proprio non c'è speranza
Probabilmente il mangiare carne e derivati animali non aiuta a raggiungere la serenità interiore, ma la rabbia, la frustrazione e la negatività di certe persone non spariscono semplicemente mangiando vegetali... ce ne vuole a volte di cammino interiore, e per certi proprio non c'è speranza
Essere veg non vuol dire essere dei santoni
....non confondiamo il temperamento con l'aggressività sono due cose ben distinte..e per quanto riguarda il cammino interiore nelle scuole iniziatiche se non sei vegetariano non vieni iniziato ci sarà un motivo nè? La frustazione la rabbia in un vegetariano sono comunque, grazie anche alla dieta, meno invasive e tenute più sotto controllo rispetto ad un carnivoro, non a caso la storia dell'uomo riporta di popoli vegetariani pacifici e tendenti alla pace. Anche nel mondo animale gli animali erbivori sono docili i carnivori aggressivi, avete mai visto un elefante o una giraffa sbranare qualcuno?
-
Incantesimo
Che la carne renda aggressivi,secondo la mia esperienza e' una gran bella verita' ma ,anche lo zucchero rende aggressivi.
Conosco anch'io molti vegani ,irosi e violenti,non mangiano nessun prodotto animale ma mangiano malissimo.
Anche cibo spazzatura prodotto da multinazionali ,basta che sia veg.
Sinceramente ,non giudico,ma non posso condividere.
Sicuramente la Meditazione e la ricerca interiore servono tantissimo.
Io pratico da 30 anni e le persone piu' pacifiche non sono solo vegan,ma meditano con regolarita',sono in grande contatto con il loro se e mangiano cibo biologico e naturale.Non fumano,non bevono caffe,evitano i farmaci di sintesi...
Nell'Ashram ,dove son stata per un bel po' di tempo,anche la musica che si ascoltava era importante.
E non ultimo,ma qui il discorso si fa sottile,anche l'energia del cibo contribuisce,un pane fatto in casa con amore,aiuta a calmarci molto di piu' di un pane vegetale magari impastato in una impastatrice industriale manovrata da un nevrastenico che pure bestemmia.

DolceNotte
Carla
Conosco anch'io molti vegani ,irosi e violenti,non mangiano nessun prodotto animale ma mangiano malissimo.
Anche cibo spazzatura prodotto da multinazionali ,basta che sia veg.
Sinceramente ,non giudico,ma non posso condividere.
Sicuramente la Meditazione e la ricerca interiore servono tantissimo.
Io pratico da 30 anni e le persone piu' pacifiche non sono solo vegan,ma meditano con regolarita',sono in grande contatto con il loro se e mangiano cibo biologico e naturale.Non fumano,non bevono caffe,evitano i farmaci di sintesi...
Nell'Ashram ,dove son stata per un bel po' di tempo,anche la musica che si ascoltava era importante.
E non ultimo,ma qui il discorso si fa sottile,anche l'energia del cibo contribuisce,un pane fatto in casa con amore,aiuta a calmarci molto di piu' di un pane vegetale magari impastato in una impastatrice industriale manovrata da un nevrastenico che pure bestemmia.
DolceNotte
Carla
-
Daria
Anche un Veg può essere aggressivo...ma mangiando carne, l’aggressività può aumentare...
Un animale prima di essere brutalmente macellato sente, intuisce che sta’ per essere ammazzato e come succede per ogni altro essere vivente è spaventato, terrorizzato... e quindi dalle sue ghiandole uscirà una forte dose di andrenalina.
L’andrenalina altera le normali funzioni delle cellule dell’animale e dopo la sua morte, queste cellule ne rimangono impregnate...
l’andrenalina contenuta nelle cellule dell’animale, farà vibrare le cellule di chi le ha mangiate con la stessa frequenza delle emozioni provate dall’animale ammazzato (un misto di terrore, paura, odio, risentimento per chi lo stava ammazzando).
In questo modo le vibrazioni negative delle cellule cariche di andrenalina dell’animale, possono scatenare vibrazioni negative e aggressive nell’organismo di chi se ne nutre.
dolce notte anche da parte mia, carica di vibrazioni positive...
Un animale prima di essere brutalmente macellato sente, intuisce che sta’ per essere ammazzato e come succede per ogni altro essere vivente è spaventato, terrorizzato... e quindi dalle sue ghiandole uscirà una forte dose di andrenalina.
L’andrenalina altera le normali funzioni delle cellule dell’animale e dopo la sua morte, queste cellule ne rimangono impregnate...
l’andrenalina contenuta nelle cellule dell’animale, farà vibrare le cellule di chi le ha mangiate con la stessa frequenza delle emozioni provate dall’animale ammazzato (un misto di terrore, paura, odio, risentimento per chi lo stava ammazzando).
In questo modo le vibrazioni negative delle cellule cariche di andrenalina dell’animale, possono scatenare vibrazioni negative e aggressive nell’organismo di chi se ne nutre.
dolce notte anche da parte mia, carica di vibrazioni positive...

Posto tutto quello che hai scritto Daria oltre alla componente alimentare poco salutare per il nostro fegato c'è la componente adrenalina dell'animale che va a incidere moltissimo sulla nostra psiche ed è questo il motivo principale per il quale nelle scuole iniziatiche e in alcune religioni la carne viene abolita perchè impedisce l'evoluzione spirituale di una persona. Io ho avuto la stessa esperienza di Sedano Allegro però al contrario di lui io non ho mangiato mai carne in vita mia anche prima di diventare veg (mia madre era disperata) però il mio temperamento dovuto all'ereditarietà e al mio segno zodiacale (sono Leone con ascendente Leone) segno di fuoco pieno era diciamo energico, sono convinta che se non fossi stata veg e avessi mangiato carne sarei stata una potenziale assassina
invece con l'alimentazione veg la mia energia in esubero l'ho indirizzata in cose più importanti anzi mi ha così affinato anche l'anima che la mia ricerca interiore mi ha portato ad interessarmi di religione e filosofia. Non ci sono dubbi una dieta veg smorza i temperamenti fuocosi e dà una maggiore sensibilità e umanità alle persone.
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
Il mio medico omeopata possiede una macchinetta per misurare l'energia dei punti dell'agopontura cinese.
La mia energia in esubero l'ho potuta visualizzare proprio attraverso questo singolare marchingegno.
Ma qui vorrei parlare di qualcos'altro.
Vorrei spezzare una lancia in favore della memoria cellulare.
Ogni nostra cellula è un nostro "piccolo io".
Dentro ogni qualunque nostra cellula c'è tutto di noi.
Ecco il perchè delle strane storie sui trapiantati che si trovano a fare, ad amare o ad odiare cose che prima non appartenevano al loro mondo.
Se un essere vivente vive una vita di dolore e di angoscia.
Chiuso in un piccolo recinto senza la libertà di potersi muovere.
Perennemente in catene.
Sfruttato.
Senza amore.
Mandato a morire in un camion senza acqua e cibo.
Trascinato al macello ed ucciso senza pietà.
Tutte le sue cellule hanno registrato questa follia che l'uomo gli ha inferto.
CHI SI NUTRE DI QUELLA CARNE DIVENTERA' PARTE DI TUTTO QUELLO STRAZIO!
Chiaramente se l'evoluzione spirituale di quella persona è molto bassa non si renderà conto del suo star male interiore.
Non ne capirà il motivo e trasformerà il suo disagio interiore in aggressività.
Sedano Allegro.
La mia energia in esubero l'ho potuta visualizzare proprio attraverso questo singolare marchingegno.
Ma qui vorrei parlare di qualcos'altro.
Vorrei spezzare una lancia in favore della memoria cellulare.
Ogni nostra cellula è un nostro "piccolo io".
Dentro ogni qualunque nostra cellula c'è tutto di noi.
Ecco il perchè delle strane storie sui trapiantati che si trovano a fare, ad amare o ad odiare cose che prima non appartenevano al loro mondo.
Se un essere vivente vive una vita di dolore e di angoscia.
Chiuso in un piccolo recinto senza la libertà di potersi muovere.
Perennemente in catene.
Sfruttato.
Senza amore.
Mandato a morire in un camion senza acqua e cibo.
Trascinato al macello ed ucciso senza pietà.
Tutte le sue cellule hanno registrato questa follia che l'uomo gli ha inferto.
CHI SI NUTRE DI QUELLA CARNE DIVENTERA' PARTE DI TUTTO QUELLO STRAZIO!
Chiaramente se l'evoluzione spirituale di quella persona è molto bassa non si renderà conto del suo star male interiore.
Non ne capirà il motivo e trasformerà il suo disagio interiore in aggressività.
Sedano Allegro.
Ciao Stella10,Stella10 ha scritto: Anche nel mondo animale gli animali erbivori sono docili i carnivori aggressivi, avete mai visto un elefante o una giraffa sbranare qualcuno?
no, ovvio che le giraffe non sbranano nessuno, ma non è corretto dire che gli erbivori non sono aggressivi. Ad esempio l'ippopotamo, che nel mondo occidentale è sempre un ciccione bonario, in realtà è decisamente aggressivo e pericoloso:
"..quando nuota diventa agile e veloce ed è considerato uno degli animali africani più pericolosi ed aggressivi."
http://www.bioparco.it/forma/schedamamm ... _ID718.php
E che dire dei tori? anche loro sono assolutamente erbivori e decisamente pericolosi - non ti sbraneranno mai, ma certe incornate ti ammazzano lo stesso.
Bufali? Idem con patate, anch'essi erbivori:
"Il bufalo cafro è considerato uno degli animali più pericolosi d'Africa, per via del suo carattere aggressivo e la sua immensa forza"
http://it.wikipedia.org/wiki/Syncerus_caffer
e ci sono molti altri esempi...
Permettetemi di avanzare una mia teoria, che sta a metà tra l'aggressività dei carnivori e quello che ha detto Sedano della trasmigrazione delle anime.
L'aggressività esagerata del mondo moderno potrebbe essere riconducibile sì al consumo di carne, ma soprattutto al consumo di carne industriale, che è "contro natura": infatti ai bovini erbivori sono somministrate farine di origine animale che temo (e ribadisco, è solo una mia teoria!) facciano degenerare i tessuti dell'animale costretto contro natura e involontariamente a cibarsi di cose che "non gli fanno bene". Per questo il morbo della mucca pazza. Per questo i pazzi nel mondo.
Forse se i carnivori si alimentassero di animali "normali", che brucano l'erbetta e seguono la propria natura di erbivori in tutto e per tutto, non si potrebbe ricondurre l'aggressività umana all'alimentazione ma solo ad un fattore ambientale, comportamentale, psicologico.
Osmanto
-
ivy
Infatti l ippopotamo è l animale che uccide più persone in africa.. più dei leoni e delle iene.
A volte capita che elefanti e rinoceronti si uccidano tra loro. Gli animali erbivori possono essere molto aggressivi.
A volte capita che elefanti e rinoceronti si uccidano tra loro. Gli animali erbivori possono essere molto aggressivi.
Anch'io sono un animale veg e ho l'indole pacifica ma se vengo provocata sbrano
comunque vicino ad un elefante ci andrei vicino ad un leone e una tigre no
comunque anche gli animali carnivori vicino all'uomo si umanizzano guardate quà
http://www.fabiomarchesi.com/leone_amore.html
e si la mammà è sempre la mammà
comunque anche gli animali carnivori vicino all'uomo si umanizzano guardate quà
http://www.fabiomarchesi.com/leone_amore.html
e si la mammà è sempre la mammà
Bellissimo grazie ivy, non ti nascondo che mi sono commossa .