Frullatore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Violet88

Frullatore

Messaggio da Violet88 » gio ago 21, 2008 4:54 pm

Sapete consigliarmi un buon frullatore/robot o simili? Mi piacerebbe tanto usarlo per frullati e zuppe, ma anche per yogurt di mandorle, salse di anacardi & co.
Quanto deve essere potente?
E' importante che abbia diverse velocità?
Con le lame tritatutto, macinacaffè, tritaghiaccio ecc. dei frullatori si ottengono dei buoni risultati?

Le mie finanze non stanno tanto bene,(quindi non proponetemi macchinari da 300 euro o più!) ma ci terrei a fare un acquisto abbastanza valido.

Utopia: esistono frullatori silenziosi e che non consumino troppo?

Grazie.

StellaAmaranto

Re: Frullatore

Messaggio da StellaAmaranto » gio ago 21, 2008 10:20 pm

Violet88 ha scritto:Sapete consigliarmi un buon frullatore/robot o simili? Mi piacerebbe tanto usarlo per frullati e zuppe, ma anche per yogurt di mandorle, salse di anacardi & co.
Quanto deve essere potente?
E' importante che abbia diverse velocità?
Con le lame tritatutto, macinacaffè, tritaghiaccio ecc. dei frullatori si ottengono dei buoni risultati?

Le mie finanze non stanno tanto bene,(quindi non proponetemi macchinari da 300 euro o più!) ma ci terrei a fare un acquisto abbastanza valido.

Utopia: esistono frullatori silenziosi e che non consumino troppo?

Grazie.
Di marche non te ne sò consigliare, io ho un robot della Braun da dodici anni ( regalo di nozze ) e funziona benissimo, ma non è certo tra i più economici.
Ma se devi fare tutte le cose che hai descritto sopra, un normale frullatore non te le fà tutte, perchè richiede molti liquidi di aggiunta e trasformeresti alcune delle tue ricette in sbobbe.
Se proprio lo devi comprare, è meglio un bel robot; quello fà tutto e ora ne fanno anche con la centrifuga.
Sarebbe meglio che avesse diverse velocità, è utile per preparazioni diverse.

Ciao

Violet88

Messaggio da Violet88 » lun ago 25, 2008 3:10 pm

In commercio ho trovato questi :
_Frullatore Vivadio, Moulinex
Potenza: 600W
Capacità: 1,5L
Velocità: 1 + Pulse
Innesto a baionetta con grattugia e macinacaffè; Coperchio con filtro
Prezzo: euro 53, 90

_Mixer-robot Multiquick artiste buffet, Braun
Velocità:15 + Turbo
Gambo staccabile in tritatutto, sminuzzatore, grattugia, impastatore, frusta.
Prezzo: euro 102,90

_ Frullatore ad immersione, Philips
Potenza: 700W
Capacità: 1L
Velocità: 5 + Turbo
Lama doppia azione
Gambo inox antischizzo
Tritatutto grande con lame seghettate per tritare ghiaccio, tritatutto piccolo, fruste.
Prezzo: euro 79,90

Mi consigliate uno di questi o è meglio un modesto frullatore molto più economico e rimandare l'acquisto di un robot multiaccessoriato "serio" a tempi più rosei per il mio portafoglio?

Grazie ancora

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » lun ago 25, 2008 3:18 pm

Le marche che nomini sono tutte buone, lo sò, perchè abbiamo un amico che ha un negozio di riparazioni, magari eviterei quello ad immersione, perchè se devi fare dei frullati è molto scomodo.
Se prendere uno di questi o aspettare per uno più accessoriato, questo puoi deciderlo solo tu :mrgreen:

Violet88

Messaggio da Violet88 » lun ago 25, 2008 3:36 pm

Grazie Stella, in effetti non avevo mai provato nessuna di queste marche e sono praticamente cresciuta senza elettrodomestici: praticamente davantoi allo scaffale dei frullatori, mixer &co. ero così :?:

Non mi resta che provare quello che mi ispira di più.

Rispondi