Petizione mense

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ariella
Contatta:

Petizione mense

Messaggio da ariella » gio ago 07, 2008 11:27 am

mi hanno appena inviato, ho firmato e vi trasmetto....E' vero che possiamo benissimo vivere senza tofu e seitan, però non sarebbe affatto male trovarli in mensa piuttosto che girare sempre (come faccio io) con i lunch-box portati da casa, che se non hai avanzi della sera prima ti devi dannare la mattina per trovare qualcosa di "portatile"...o no?! Per mio conto, aggiungerei una petizione per la presenza costante e imperitura di fagioli, lenticchie e ceci! :wink:

L'universo dei vegani e vegetariani chiede a gran voce di poter trovare, comodamente e ovunque, le fonti proteiche di chi non fa uso di derivati animali: tofu e seitan(freschi e biologici) di almeno 3 tipi al naturale, e di almeno due tipi già cucinati (chiaramente sempre biologico).
E con ciò non ci riferiamo alla solita "cotoletta di soia" per nulla buona che già si trova più o meno sempre , ma a qualcosa di meno banale e meno industriale .

Questo non solo per agevolare gli acquisti di chi già conosce i benefici di una alimentazine priva di derivati animali ma, soprattutto, per DIFFONDERE la conoscenza di tofu e seitan, promuovendo una nuova cultura del cibo (con grande vantaggio per l'ambiente, oggi soffocato dall'inquinamento causato dagli allevamenti).
Vegetariani e vegan chiedono anche che in tutte le mense (di lavoro, scolastiche, asili, altro ) sia disponibile un pasto( primo e secondo con contorno) VEGAN (cioè privo di derivati animali) bilanciato e completo.
Questo sempre sia per consentire di usufruire della mensa da parte di chi ha deciso nutrirsi senza derivati animali, sia per portare sempre più alla ribalta la conoscenza di piatti privi di colesterolo e grassi animali, ma ugualmente gustosi e saporiti, contrastando la comune credenza che i veg si nutrano esclusivamente di lattuga.

I risultati di questa petizione saranno portati a conoscenza di istituzioni, grande distribuzione, associazioni di commercianti, sindacati e datori di lavoro.

http://www.firmiamo.it/tofueseitanpertu ... zionemense

Daria

Re: Petizione mense

Messaggio da Daria » gio ago 07, 2008 12:13 pm

Io ho firmato! :D

Saretta76

Messaggio da Saretta76 » gio ago 07, 2008 12:41 pm

anche io ho firmato :D

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven ago 08, 2008 9:12 am

Naturalmente anche se non lo avevo scritto avevo firmato anch'io.

Rispondi