chips di cioccolato

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
vayu
Contatta:

chips di cioccolato

Messaggio da vayu » dom lug 27, 2008 8:31 am

Volevo sapere se qualcuno ha la ricetta per preparare delle chips di cioccolato (ovviamente crudiste) perchè vorrei preparare dei biscotti mettendoci dentro queste chips.

La ricetta l'ho trovata sul libro CRUDO di charlie trotter & roxanne klein (il libro l'avevo comperato quando stavo aspettando che usciva il libro solo curdo di sara e stefano....ero così impaziente di possedere un libro sul crudismo...ero indecisa su questo oppure un'altro ma li si cucinava anche pesce e carne e allora la scelta è stata su CRUDO che comunque trovo magnifico tra foto e ricette...a parte che usano il miele) tornando al discorso delle chips aspetto una vostra risposta.. :D la fotografia dei biscotti è stupenda...sembrano dei frollini :D
Mi sembrava di aver letto qualcosa sul libro di sara e stefano ma non trovo dove l'avevo letto... :roll:

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: chips di cioccolato

Messaggio da MissVanilla » dom lug 27, 2008 9:23 am

Ciao Marta,
nel mio libro ho messo la ricetta di una specie di chips alla carruba, o cioccolato, nella sezione delle colazioni, dove parlo del quasi-yogurt. Puoi farle appunto con la carruba o col cacao considerando sempre che non sarà crudo. Ma anche con la carruba vengono deliziose :)

vayu
Contatta:

Messaggio da vayu » dom lug 27, 2008 10:48 am

MissVanilla ha scritto:Ciao Marta,
nel mio libro ho messo la ricetta di una specie di chips alla carruba, o cioccolato, nella sezione delle colazioni, dove parlo del quasi-yogurt. Puoi farle appunto con la carruba o col cacao considerando sempre che non sarà crudo. Ma anche con la carruba vengono deliziose :)

ah si giusto ora vado a cercare la pagina..ma mi sa che avevo già provato a farli ma erano usciti gommosi :roll: poi non li ho più preparati....ci proverò ancora comunque...
si la carruba mi piace....solo che ho ordinato delle fave di cacao poi un'altro cacao penso tutto il frutto...vedrò poi quando li ricevo.... per la cronaca ho preso anche il burro di cocco, una crema cocco-cioccolato...non vedo l'ora di riceverli...poi sono tutti crudi :-)

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun lug 28, 2008 1:58 pm

le fave di cacao sono un po' difficili da usare, dovresti provare a macinarle fine col macinacaffè e ridurle in polvere... magari mescolarle con un poco di succo di agave e provare a far essiccare a gocce... boh... sono giusto idee... o frullare con dei datteri omogeneamente e creare delle palline piccoline cioccolatose.... uhmmmmm

oppure, senti qua: mescoli il cacao polverizzato con agave e burro di cocco e fai solidificare in frigo. Potrebbe andare...

vayu
Contatta:

Messaggio da vayu » lun lug 28, 2008 3:16 pm

MissVanilla ha scritto:le fave di cacao sono un po' difficili da usare, dovresti provare a macinarle fine col macinacaffè e ridurle in polvere... magari mescolarle con un poco di succo di agave e provare a far essiccare a gocce... boh... sono giusto idee... o frullare con dei datteri omogeneamente e creare delle palline piccoline cioccolatose.... uhmmmmm

oppure, senti qua: mescoli il cacao polverizzato con agave e burro di cocco e fai solidificare in frigo. Potrebbe andare...

grazie Sara, appena mi arrivano ci proverò e poi ti farò sapere!!! :D

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mar lug 29, 2008 12:50 pm

Anche a me è arrivato il burro di cocco. Una volta aperto quanto tempo si conserva?
VA tenuto in frigo?

Ho fatto le palline con mandorle pelate tritate + datteri + burro di cocco. Rotolati nel cocco o nella farina di carruba. Poi conservati in freezer. Morbidissimi e Buonissimi.

Che altro ci potrei fare con il burro di cocco?

Susi

Rispondi