micropolicisti e dieta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
BloodFlowers

micropolicisti e dieta

Messaggio da BloodFlowers » mer lug 02, 2008 2:38 pm

buongiorno! :)
mi è stato riscontrato un problema a un'ovaia (micropolicisti è il termine esatto) a cui non c'è soluzione, la sola cosa da fare è cambiare dieta, eliminare gli zuccheri, diminuire i carboidrati e assumere molte proteine.
la dottoressa purtroppo non aveva una dieta vegan a portata di mano (sono ancora vegetariana ma vorrei diventare vegan, e approfitto della dieta per cominciare), e non c'era nemmeno una nutrizionista a cui chiedere consigli, quindi mi ha dato una dieta vegetariana con latte, formaggi e yogurt e mi ha detto di "aggiustarla" come potevo.
il problema è che non so a chi rivolgermi, ero andata da una dietologa tempo fa ma mi aveva trattata in modo davvero arrogante definendo la dieta vegetariana assurda, pericolosa e quant'altro...
potete consigliarmi un sito o un dietologo vegan online a cui rivolgermi?
vi ringrazio in anticipo.

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: micropolicisti e dieta

Messaggio da Sauro Martella » gio lug 03, 2008 5:05 pm

Ciao BloodFlowers ,
enytro pochi giorni tornerà la nostra moderatrice Draia che probabilmente potrà darti utili indicazioni... Ancora un pò di pazienza...
:-)

Daria

Messaggio da Daria » dom lug 06, 2008 10:35 pm

Ciao :)
direi che l'alimentazione vegana, essendo poco calorica e povera di zuccheri e di grassi è ottima per curare l'ovaia policistica...

alimenti semplici e ricchi di nutrimenti come la verdura, la frutta, i cereali integrali, i legumi, semi e frutta secca sono la base per una buona e corretta alimentazione.

In questo sito puoi trovare medici esperti (anche della tua zona) che potranno rispondere alle tue domande:
http://www.scienzavegetariana.it/

BloodFlowers

Messaggio da BloodFlowers » lun lug 07, 2008 12:53 pm

Grazie mille :)
cercherò altri consigli sul sito.

melograno

Messaggio da melograno » lun lug 07, 2008 7:44 pm

ciao! :D io ho il tuo stesso problema. con la sola differenza è che me lo hanno diagnosticato dopo che avevo iniziato a mangiare in modo "diverso". infatti oltre all'ovaio micropolicistico ho anche dei problemi d insulina (portati dall'ovaio) e che i medici hanno capito tardi..proprio perche mangiando in questo modo il problema nn s vedeva :) infatti con i grassi animali e con una dieta "normale" dovevo pesare tantissimo appunto per squilibrio ormonale+insulina.. invece :D nn lo capivano perche stavo bene..cicciottella..ma stavo bene :)

fregatene di chi c vuole carnivore per essere in salute ( la dieta dell'ospedale era tt a base di carni bianche :shock: e pochissima verdura)

bacino
8)

Rispondi