Come trattare l'acqua delle piscine
Moderatore: Erica Congiu
Come trattare l'acqua delle piscine
Vorrei utilizzare una piscinetta di plastica, ma non voglio sprecare acqua quindi immagino di doverci mettere qualcosa perchè sia "balneabile" per più giorni senza doverla cambiare spesso, esiste qualcosa che mi permetta di fare il bagno e poi dopo un tot di giorni utilizzare l'acqua per innaffiare l'orto?
Grazie Elsatar
Grazie Elsatar
-
Fabrizio Zago
Re: Come trattare l'acqua delle piscine
Ciao elsatar, un buon sistema per igienizzare (operazione indispensabile) le piscine è di metterci dell'acqua ossigenata. Ovviamente ti servirebbe anche uno strumento per vedere quando la sua azione è terminata e ripristinarne il livello ma qui la cosa si fa complicata.
Poi l'acqua la puoi tranquillamente usare per inaffiare l'orto, senza problemi. Ma come fare per sapere quando la carica è scaduta proprio non saprei. Ci penso.
Poi l'acqua la puoi tranquillamente usare per inaffiare l'orto, senza problemi. Ma come fare per sapere quando la carica è scaduta proprio non saprei. Ci penso.
Grazie Fabrizio, aspetto fiduciosa perchè l'idea dell'acqua ossigenata sarebbe veramente l'ideale (certo se non ce ne vogliono ettolitri
)
Ciao Elsatar
Ciao Elsatar
Fabrizio, non ti è venuto in mente niente?
A casa iniziamo a fare progetti di acquisto piscinette! Aiuto
Grazie Ciao Elsatar
A casa iniziamo a fare progetti di acquisto piscinette! Aiuto
Grazie Ciao Elsatar
-
Fabrizio Zago
Ci ho pensato. Diciamo che mezzo litro di acqua ossigenata per metro cubo d'acqua possa andare bene. Dopo tre - quattro giorni ripristinare con un paio di bicchieri di acqua ossigenata sempre al metro cubo e, mi raccomando, quella al 35%.
Fabrizio io ti adoro!Fabrizio Zago ha scritto:Ci ho pensato. Diciamo che mezzo litro di acqua ossigenata per metro cubo d'acqua possa andare bene. Dopo tre - quattro giorni ripristinare con un paio di bicchieri di acqua ossigenata sempre al metro cubo e, mi raccomando, quella al 35%.
Una domanda:
Quanti giorni posso andare avanti prima di dover sostituire tutta l'acqua?
grazie
-
Fabrizio Zago
Quanti giorni posso andare avanti prima di dover sostituire tutta l'acqua?
Dipende se ci entri con i piedi sporchi di terra o altri inquinamenti di questo tipo (in questo caso vedi tu), altrimenti non c'è motivo di sostituirla fino alla fine della stagione.
Dipende se ci entri con i piedi sporchi di terra o altri inquinamenti di questo tipo (in questo caso vedi tu), altrimenti non c'è motivo di sostituirla fino alla fine della stagione.
Grazie mille