articolo sul latte su promiseland

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ariella
Contatta:

articolo sul latte su promiseland

Messaggio da ariella » ven giu 13, 2008 10:26 am

ciao,
essendo iscritta da poco vado spulciando notizie varie anche di qualche tempo fa, sia sul forum che sul sito, in cerca di cose utili per alimentazione & co.
Ieri sono capitata su questa pagina http://www.promiseland.it/view.php?id=2115 sulle proprietà (anzi, non proprietà) del latte, su quanto non sia necessario assumerlo, etc.etc.
Poi nell'ultimo paragrafo trovo questo:

Dinanzi all’eterna domanda delle persone alle quali propongo di ridurre o addirittura di eliminare i prodotti lattieri dalla loro dieta:
«Ma allora dove troverò il calcio?»
rispondo che il consumatore di latte e formaggio ha bisogno di un apporto di calcio ben maggiore in quanto, per l’appunto, i latticini demineralizzano. Si trova del «buon calcio» assimilabile nelle alghe, nei frutti, nei prodotti oleaginosi, nei cereali, nella verdura fresca, nelle carni e nel pollame di buona qualità.
Per i bambini, esistono in commercio tipi di latte privi di lattosio, biologici al cento per cento. Essi sono perfettamente adatti al loro transito intestinale.

Siamo su un sito vegano o cosa?
per me non esiste la carne di buona qualità se non riferita ad animale vivo e vegeto, dunque più che carne di buona qualità, parlerei di animale in buona salute che non ho nessuna intenzione di divorare.

Daria

Re: articolo sul latte su promiseland

Messaggio da Daria » ven giu 13, 2008 12:03 pm

Ciao Ariella,
mi fa piacere che ti sia "accorta" di questa frase... ho inserito io l'articolo e quindi me ne assumo tutta la responsabilità.
Se guardi in fondo ad ogni articolo c'è scritto: "Commenta e approfondisci questo articolo sul nostro forum".
In effetti, ogni articolo riportato, non è detto che sia in sintonia con le nostre scelte. Ogni articolo andrebbe commentato sia in positico che in negativo... come in questo caso.

Ammetto tuttavia, che quella frase mi era completamente sfuggita (lo so non è una valida scusa), ti ringrazio per averla portata "alla luce"... provvederò al più presto...
Daria
:)

Daria

Messaggio da Daria » ven giu 13, 2008 12:17 pm

In fondo all'articolo, ho aggiunto una nota della Redazione.
Grazie ancora per la segnalazione.

Daria Mazzali
http://www.Promiseland.it Redazione Italia

:)

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » ven giu 13, 2008 12:26 pm

brava Daria, ottima nota in fondo all'articolo...

so certo che si trattava di una svista, grazie di avermi risposto così presto

un abbraccio

a

Rispondi