premesso che la mia bimba usa il ciuccio solo per dormire - pomeriggio e sera - oppure quando va in macchina (cosa che non le è mai garbata), e che andiamo per i 21 mesi, mi chiedevo come fare per levarglielo e vi spiego anche perchè
in questo periodo mi sembra lo cerchi un pò troppo assiduamente e anche lontano alle ore dedicate alla nanna, in più mi sono accorta che lo associa sempre + al suo amico orsetto che porta a nanna sempre con lei e che è da quando era in fasce il suo oggetto transizionale
insomma.... da un paio di mesi se vede l'orso vuole anche il ciuccio, cosa che prima non faceva
potrebbe essere che lo cerchi di + perchè le stanno spuntando gli incisivi e quindi abbia bisogno di sfogare le gengive sul silicone ma..... io non mi sento tranquilla nel vederglielo cercare cos' avidamente e sempre in binomio con l'orsetto
non chiedetemi perchè.... è una mia sensazione... è come se fosse una droga
io, è da qualche giorno che le dico che il ciuccio tra un pò lo dobbiamo dare al Gesù Bambino perchè ne ha bisogno per gli altri bimbi + piccini di lei .... e lei annuisce.... ma poi se lo ficca in bocca e non ci sono Gesù Bambini che tengano
ho deciso di provare a toglierlo ora perchè in agosto vorrei provare a spannolinarla e fare le due cose contestualmente non mi garba; mi scoccia aspettare a dicembre quando Gesù bambino arriva per Natale perchè la vedo troppo ciucciatrice in questo periodo e vorrei troncare sul nascere questa assiduità
Attendo vostri preziosi pareri
Grazie!