Ingredienti (per 3 persone circa)
200 gr di pasta corta e grossa (tipo paccheri, ma potete fare quella che più vi piace)
70 gr di borlotti lessi
70 gr di ceci lessi
100 gr lenticchie lesse
1 spicchio d'aglio
olio evo
sale
pepe
prezzemolo
pangrattato
Soffriggete l'aglio in un filo d'olio, aggiungete del prezzemolo tritato e dopo un paio di minuti i legumi. Far insaporire, salare e pepare. Cuocere la pasta a parte ed unirla al condimento. Condire con pangrattato, amalgamare per qualche minuto e servire con una spolverata leggera di prezzemolo. E se volete un filo d'olio a crudo.
Facoltativo: noci o noci dell'amazzonia tritate prima di servire.
Pasta all'ortolana (con legumi)
- femzildjian
Re: Pasta all'ortolana (con legumi)
Non ho mai provato a condire la pasta con i legumi lessi, una idea da provare...come far prendere delle sane proteine ai nostri figli
. Grazie femzildjian
P.s. i paccheri sono fatti di pasta fresca o sono secchi? Non li conosco
P.s. i paccheri sono fatti di pasta fresca o sono secchi? Non li conosco
- femzildjian
Ciao Stella, io adoro associare la pasta ai legumi perchè non ci vado tanto d'accordo coi carboidrati, ma se ci sono i legumi allora mi sento meno in colpa
Comunque i paccheri sono questi

è una pasta grossa secca (io li sempre visti secchi), tipo dei maccheroni, ma più grossi. Comunque si può usare qualsiasi tipo di pasta che ci piace...
Comunque i paccheri sono questi

è una pasta grossa secca (io li sempre visti secchi), tipo dei maccheroni, ma più grossi. Comunque si può usare qualsiasi tipo di pasta che ci piace...
Incredibile, pensa che avevo visto questa pasta nel negozio di alimenti naturali dove mi servo ma non l'avevo mai presa perchè non sapevo come cucinarla. Grazie per il suggerimento 
P.s. scusa ma come hai fatto a postare la foto?
P.s. scusa ma come hai fatto a postare la foto?
- femzildjian
c'è il tasto IMG quando rispondi...bisogna solo inserire l'indirizzo dell'immagine (io l'ho presa da google).