noci alle spezie

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
silvy

noci alle spezie

Messaggio da silvy » mer mag 14, 2008 8:54 am

Riscaldate leggermente 4 cucchiai di malto d'orzo insiema ad un cucchiaino di pepe di Caienna stagionato, un pizzico di cumino e un cucchiaino di sale. Aggiungete mescolando 400 gr di noci miste (mandorle, arachidi, noci, anacardi, pistacchi, nocciole...). Cospargete il tutto in modo uniforme sulla placca del forno, precedentemente foderata con carta da forno, e fate cuocere per una decina di minuti a 200°C.

Stella10
Contatta:

Re: noci alle spezie

Messaggio da Stella10 » mer mag 14, 2008 10:29 am

Ma cos'è un croccante? Domanda stupida considerato che hai messo solo 4 cucchiai di malto :roll: non lo è di sicuro. Sono curiosa più o meno che aspetto e consistenza ha?

silvy

Messaggio da silvy » gio mag 15, 2008 7:44 am

Non è un croccante e non ne ha la consistenza, è molto più morbido e speziato, le noci rimangono appena " incollate" tra loro. Mandorle, noci, nocciole e anacardi non erano tostati; arachidi e pistacchi lo erano.
Io lo preferisco caldo, appena sfornato, quando è ancora appiccicoso :lol: , i miei, lo adorano freddo da mangiare col cucchiaino.
E' da provare, ha il suo fascino! :wink:

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » gio mag 15, 2008 10:42 am

Dio mio deve essere di un buono :D ma come si serve cioè lo tagli o lo raccogli con il cucchiaio e lo metti in un piatto o nelle coppette ?

silvy

Messaggio da silvy » gio mag 15, 2008 4:19 pm

Stella, io non mi formalizzo e mangio con le mani, però mi rendo conto che è un metodo poco ortodosso! :oops:
Alcune volte la preparazione mi è venuta più compatta(dipende forse dalle noci che usi) e allora lo taglio a quadrotti; altre volte mi è venuto un po meno compatto e allora conviene servire in una ciotolina con cucchiaino.

Rispondi