come ogni anno al momento di scegliere i solari sono presa da 1000 dubbi.
Tra le varie marche eco-bio ho provato Weleda ma ho trovato il latte davvero troppo untuoso.
la mia amica erborista mi ha prestato il tester della crema solare 20 del Dr Hauschka e mi sembra buona.
ho comunque un po' di domande da farvi:
in base all'INCI che scrivo qua sotto mi potreste dire come vi sembra, se protegge abbastanza dagli UVA (non ho ancora capito granché su questa cosa, ho letto che i filtri minerali proteggono dagli UVA ma non da quelli più lunghi...?)
lo scrivo perché è cambiato rispetto allo stesso prodotto venduto credo fino all'anno scorso
INCI:
aqua, rosa canina extract, simmondsia chinensis oil, alcohol, titanium dioxide, arachis hypogaea oil, butyrospermum parkii butter, pyrus cydonia seed extract, mesembryanthemum crystallinum extract, prunus amygdalus dulcis oil, sucrose distearate, hippophae rhamnoides extract, rosa gallica extract, brassica campestris/aleurites fordi oil copolymer, lecithin, candelilla cera, rosa canina seed extract, persea gratissima oil unsaponifiables, parfum linalool, citronellol, benzyl benzoate, geraniol, farnesol, limonene, benzyl salicylate, oryzanol, xanthan gum, hectorite, esculin, propolis, stearic acid, aluminium hydroxide.
il componente in grassetto non l'ho trovato sul biodizionario, cos'è? un filtro?
non ho ancora provato i solari Fitocose, di cui leggo e sento dire molto bene, perché non sono resistenti all'acqua e penso che resitsano di meno anche al sudore... sbaglio??
ora però mi viene un dubbio: come fanno i solari eco-bio ad essere resistenti all'acqua?
cerco un prodotto da poter usare anche in quelle pazzesche giornate estive in cui giro come una trottola tutto il giorno in città, magari a Roma, sudo e devo rimettere il solare diverse volte senza la possibilità di un bagno ristoratore tra un'applicazione e l'altra...
altra domanda:
se il filtro è fisico, quindi agisce superficialmente, è attivo anche appena messo giusto?
spero di non farvi ripetere cose già dette, ho fatto qualche ricerca senza trovare risposte soddisfacenti perciò...
buon sole!